24.8 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Campobasso: Gravina presenta il nuovo amministratore della Sea, è Stefania Tomaro

CronacaCampobasso: Gravina presenta il nuovo amministratore della Sea, è Stefania Tomaro

Nell’atrio di Palazzo San Giorgio il sindaco di Campobasso Roberto Gravina insieme alla giunta ha presentato ufficialmente il nuovo Amministratore unico della Sea, l’avvocato Stefania Tomaro.

Con l’avvocato Tomaro l’azienda controllata al cento per cento dal municipio “oltre ad acquisire un profilo professionale di esperienza e competenza – ha detto il primo cittadino – , avrà anche, per la prima volta nella posizione di vertice, una donna”.

Come era nei nostri programmi – ha proseguito Gravina -, per la Sea, abbiamo deciso di optare per un unico soggetto in luogo del collegio, sicuri che il nostro nuovo Amministratore unico porterà avanti le sfide importanti che la società, con il sostegno dell’Amministrazione, ha in animo di affrontare in maniera programmatica, ovvero: il completamento della raccolta differenziata, la gestione parcheggi e il verde pubblico. Siamo consapevoli che con oggi si apre un percorso che richiede tempistiche e modalità diverse dal passato se non altro perché vengono ad essere modificati anche i criteri di valutazione dell’operato di chi amministrerà la società. Infatti, l’avvocato Tomaro avrà un compenso di 40mila euro annui che verrà incrementato gradualmente al raggiungimento di una serie di obiettivi che le sono stati assegnati. Nel complesso, si tratta, comunque, di un risparmio, perché anche con il massimo degli incrementi fissati, non arriveremo al monte complessivo previsto per lo scorso Cda.

La sfida importante, inutile girarci intorno – ha concluso il sindaco -, sarà la raccolta differenziata su tutta la città, ma per poterla attuare sono necessarie risorse e proprio su questo punto ho scritto al presidente Toma più volte, nei giorni scorsi, per richiedere fondi già presenti nelle casse regionali che la città di Campobasso, crediamo, legittimamente possa ottenere”.

Ultime Notizie