14.3 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Campobasso stabilite le date del ritiro. Intanto sono partiti i lavori a Selvapiana

SportCampobasso stabilite le date del ritiro. Intanto sono partiti i lavori a Selvapiana
Il Campobasso ha ufficializzato date e luoghi del suo ritiro: si parte dal sabato primo agosto fino al tredici presso lo stadio di Selvapiana. La squadra e lo staff saranno ospitati dall’albergo Centrum Palace. A partire dal 17 agosto il Campobasso si trasferirà a Palena, un centro in provincia di Chieti non troppo distante da Roccaraso. La squadra rimarrà in Abruzzo fino al 27 agosto. Queste le due tappe della preparazione dei rossoblu che è un fatto ormai imminente.

A Selvapiana sono in atto i famigerati lavori di installazione dell’impianto di video sorveglianza. Le opere dovrebbero abbracciare un lasso di tempo di tre settimane salvo imprevisti. Un passo positivo in vista della domanda di ripescaggio che la società rossoblu è intenzionata a presentare. Mandragora e De Angelis con il coordinamento del tecnico Cudini, stanno approntando il nuovo Campobasso, considerate le otto riconferme a cui nelle prossime settimane andrà ad aggiungersi anche quella di Fabbriani. Gli stessi giovani molisani Pistillo e Martino faranno regolarmente parte della rosa. Nessuno scossone all’organico, com’era lecito che fosse, considerato un rendimento in campionato che non ha conosciuto sconfitte per diciotto domeniche consecutive. Quello che intriga i tifosi rossoblu è il nuovo mercato in entrata: il nome di Vittorio Esposito rientra fra i papabili. Le parti dovrebbero incontrarsi la prossima settimana anche se un primo aggiornamento c’è stato dal quale pare che il rapporto si possa effettivamente stringere. Sembra che l’orientamento della dirigenza sia quello di ingaggiare un portiere senior in grado di prestare discrete garanzie. Sempre più distante appare il Campobasso da Musetti: il rapporto si troncherebbe dopo due anni in rossoblu da parte della punta toscana che, secondo alcuni, sarebbe intenzionato, come si dice in gergo, ad appendere le scarpette al chiodo.


Intanto, il pianeta della Lega Pro vive una doppia fase, quella del campo che parla di due semifinali play off interessanti e tutte da giocare: Bari, Carrarese, Reggiana e Novara si contenderanno un posto per la serie B. L’altra fase, quella piu burocratica, tocca alcune formazioni che hanno già abbandonato il calcio giocato: il riferimento va al Potenza che ha già anticipato la sua non iscrizione al prossimo campionato e al Catania la cui società ieri è stata dichiarata fallita con sentenza del tribunale di Catania. È stato decretato il fallimento della holding Uda che controllava le attività di Antoninio Pulvirenti e proprietaria del 95% della società etnea. Da oggi al cinque agosto non è dato sapere cosa accadrà a Potenza a Catania, ma le situazione oggi appaiono molto complesse.

il Chieti
In quarta serie diciamo che la Covisod ha fornito esito positivo circa la domanda di ripescaggio del Chieti. Ci sono tutti i presupposti per cui si potrà procedere all’accoglimento della richiesta dei teatini.
In generale sono state trentuno le società di eccellenza che hanno presentato domanda di ripescaggio in quarta serie: i pareri della covisod erano previsti entro la giornata di ieri. Abbiamo riportato l’esempio del Chieti. I club che hanno ottenuto un parere positivo proprio come gli abruzzesi verranno inseriti in un’apposita graduatoria stilata dal dipartimento interregionale per l’eventuale completamento dell’organico del prossimo campionato.
Pillole di mercato: l’ex portiere del Campobasso Francesco Cattenari si è accasato all’Avezzano in eccellenza abruzzese(a proposito, anche l’Avezzano ha presentato domanda di ripescaggio), mentre l’ex centrocampista del Vastogirardi e anche del Campobasso, Leo Grazioso ha siglato un accordo con il Barletta, società di eccellenza pugliese la cui panchina è stata recentemente affidata a mister Francesco Farina.

Ultime Notizie