Home Attualità ‘Molisano’, parte la campagna di promozione sui social dell’intero territorio regionale
Attualità - Evidenza - 13 Luglio 2020

‘Molisano’, parte la campagna di promozione sui social dell’intero territorio regionale

“Molise, bello e possibile. La vacanza perfetta esiste. Per chi cerca paesaggi e sapori autentici, in piena sicurezza e con prezzi accessibili. Quest’estate Molise!”: è il testo di accompagnamento scelto per la campagna di promozione turistica “MOLISANO”, che sarà veicolata principalmente attraverso un’azione social mirata.
Il progetto nasce da un gruppo di studio coordinato da Tiberio Brunetti, fondatore di Spin Factor e consigliere del presidente Toma per la comunicazione istituzionale, composto da creativi, copywriter e analisti del web, che hanno ideato una campagna di impatto che mira ad attrarre turisti da ogni parte d’Italia.
Si è partiti da un’analisi di web e social listening condotta lungo i mesi di maggio e giugno sulle aspettative turistiche degli italiani e sulla percezione in rete del Molise. Dai dati è emerso che le parole chiave cui è associata la nostra regione sono tutte legate a bellezza e ambiente. Per questo, compenetrando anche l’esigenza di andare in vacanza in luoghi “sicuri”, si è scelta come declinazione di Molise la parola Molisano, che in sé racchiude il richiamo alla nostra regione e al nostro popolo, ma anche al fatto che chi viene da noi raggiunge un posto “sano” e sicuro sotto tutti i punti di vista.
La campagna social sarà geolocalizzata e targettizzata principalmente sui residenti nelle regioni italiane che – sempre secondo l’indagine – maggiormente cercano in rete informazioni sulle vacanze in Molise. Dunque, una campagna fortemente innovativa che nasce dall’ascolto del web e, soprattutto, dei social network.
“Abbiamo puntato – spiega il presidente Toma – su una campagna social che fa leva su due punti di forza che riteniamo essere particolarmente convincenti. Il primo riguarda la situazione Covid free, che contiamo di raggiungere a breve se verrà confermato il trend registratosi nelle ultime settimane; il secondo fa riferimento alla possibilità di fare turismo a prezzi  competitivi».
«Per il resto – continua –  proponiamo sulle pagine Facebook e Instagram  quello che ci hanno regalato la natura e la storia di questo meraviglioso territorio.  Eccellenze che si declinano attraverso mare, collina, montagna, paesaggi, borghi, ambiente incontaminato, acqua pura, beni architettonici e culturali, artigianato, prodotti enogastronomici. Non abbiamo bisogno di enfatizzare, il Molise parla da solo con le sue bellezze».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessanti anche:

Campobasso, Gravina: “Entro l’anno prossimo pronta la Tangenziale nord”

Quando l’opera sarà completata, l’annuncio del sindaco di Campobasso è per il …