Home Attualità Capracotta: stagione estiva senza la Pezzata, ma con importanti novità

Capracotta: stagione estiva senza la Pezzata, ma con importanti novità

Un’estate particolare, originale e senza assembramenti,  una stagione per chi ama la montagna alto molisana e i suoi luoghi: si preannuncia così la ripartenza – con sobrietà – dell’estate capracottese.

Diverse le iniziative in cantiere, a cominciare dall’avvio della stagione estiva a Prato Gentile, oggetto di un vero e proprio programma di rilancio. Ma altrettante novità sono annunciate soprattutto in vista delle ormai imminenti vacanze estive.

Ad illustrarle sarà il sindaco di Capracotta Candido Paglione. La relativa conferenza stampa è programmata per Sabato prossimo, 11 luglio 2020 alle ore 11.00, nella splendida cornice naturale di Prato Gentile.

Saranno presenti, inoltre, rappresentanti della Pro loco, dello Sci Club e della Cooperativa Arcobaleno che dallo scorso inverno gestisce la Baita e le Piste di Prato Gentile.

Comunque la novità più importante Paglione l’ha già comunicata ed è l’annullamento della Pezzata: “Insieme al presidente della Proloco e dopo un’attenta valutazione, abbiamo deciso di annullare l’edizione 2020 della “Pezzata”.
La sagra più antica del Molise, che ogni anno nella prima domenica di agosto richiama migliaia di turisti a Capracotta e a Prato Gentile, purtroppo, quest’anno non si farà.
Il rischio di creare assembramenti – anche solo indirettamente – è troppo alto, nonostante gli accorgimenti ipotizzati per impedirlo.
Ci saranno, comunque, tutte le altre iniziative dell’estate capracottese che sono compatibili con le restrizioni imposte e con le misure necessarie a prevenire i rischi del contagio da coronavirus”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessanti anche:

Palata: lite tra due conviventi, lei tenta di fuggire e lo investe

Una lite tra due conviventi rischia di finire in tragedia. È successo a Palata dove in seg…