Home Attualità Isernia. Aggredisce la compagna durante una lite, 27enne violento nei guai

Isernia. Aggredisce la compagna durante una lite, 27enne violento nei guai

L’attenzione della Polizia di Stato sulla prevenzione degli episodi di violenza domestica è sempre alta, focalizzata sull’intercettazione dei possibili segnali di disagio ed il conseguente ricorso a tutti gli strumenti che la normativa attuale prevede, per evitare pericolose degenerazioni. Negli ultimi giorni, il Questore di Isernia Roberto Pellicone, dopo una sollecita ma approfondita istruttoria da parte della Divisione Anticrimine della Questura, ha emesso un provvedimento di Ammonimento ex art. 3 del D.L. n. 93/2013 nei confronti di un 27enne, residente in questa provincia, a tutela della convivente di 35 anni. A seguito di un referto per lesioni rilasciato alla donna dal Pronto Soccorso dell’Ospedale di Isernia, il personale specializzato della Divisione Anticrimine ha effettuato i dovuti accertamenti e sono emersi diversi episodi sia di violenza fisica che psicologica, soprattutto dopo una violenta lite scaturita fra i due per la gestione economica familiare, quando l’uomo ha aggredito la donna causandole lievi contusioni ed uno stato ansioso.
L’uomo è stato ammonito a tenere una condotta conforme alla legge e a non porre in essere alcun atto di violenza di nessun tipo nei confronti della donna. Il personale della Divisione Polizia Anticrimine seguirà da vicino l’evolversi della situazione.
L’uomo è stato, inoltre, informato sulla possibilità di seguire un percorso terapeutico presso l’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia (A.I.P.C.), sita in Roma in via Giorgio Baglivi n. 6, anche a distanza attraverso la piattaforma A.I.P.C.; lo “sportello di ascolto” dell’Associazione è attivo dal lunedì al venerdì con orario 09:00/19:00 al numero 06/44246573 e, nei fine settimana e festività, dalle ore 12:00 alle ore 16:00, all’utenza 329/4401930.
Inoltre è anche possibile inviare una mail a info@offender.eu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessanti anche:

Aggiornamento Covid in Molise: 28 nuovi positivi, 5 ricoveri in Malattie Infettive e 3 guariti

Continua a salire in Italia la curva dei contagi. 15.199 i nuovi positivi e 127 i deceduti…