13 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Coronavirus, 7 nuovi casi di cui 5 Rom di Campobasso. 10 i guariti tra i quali una donna di 101 anni

AperturaCoronavirus, 7 nuovi casi di cui 5 Rom di Campobasso. 10 i guariti tra i quali una donna di 101 anni

Salgono ancora i casi in Molise. Oggi, su un totale di 317 tamponi sono 7 i positivi, di cui: 5 rom di Campobasso, un carabiniere della scuola allievi del capoluogo e un ‘operatrice sanitaria del Gemelli Molise di San Giovanni in Galdo. 3 i rom ricoverati in malattie infettive e il paziente 60enne di Portocannone è stato trasferito in terapia intensiva. I ricoverati al Cardarelli, al momento, sono saliti a 14: 13 in malattie infettive e uno in terapia intensiva. 10 oggi i guariti: 7 di Cercemaggiore, tra cui una donna di 101 anni, e 3 di Campobasso. Nel complesso i guariti sono 121. Gli attualmente positivi sono 226. 390 i contagiati dall’inizio dell’emergenza su 9608 tamponi processati. I pazienti positivi isolati a domicilio asintomatici sono 233.
I rom contagiati al momento sono 77 di cui 7 ricoverati in malattie infettive.
Per quanto riguarda l’operatrice sanitaria del Gemelli Molise risultato positivo, non era in servizio da settimane e, si apprende da fonti della struttura, il contagio sarebbe avvenuto fuori dall’ambiente ospedaliero. Sono stati effettuati, su base volontaria, circa 400 test sierologici di cui, appunto, uno solo risultato positivo, su cui sono stati effettuati poi due tamponi, uno negativo e uno positivo. Si attende il terzo.
Intanto dall’Asrem, il direttore Florenzano rende noto che si sono segnalate 498 persone di rientro in Molise: 229 i test sierologici effettuati di cui 223 negativi e 6 positivi di cui uno igm – infezione recente e 5 igc – infezione passata. Tutti sottoposti a tampone molecolare.

Intanto si stanno monitorando le comunità Rom di Isernia con i tamponi.

Ultime Notizie