12.1 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Ludoteche e parchi gioco a rischio chiusura, i gestori: necessario un intervento della Regione

AttualitàLudoteche e parchi gioco a rischio chiusura, i gestori: necessario un intervento della Regione

Senza un aiuto concreto le ludoteche e i parchi gioco saranno costretti a chiudere, mettendo ancor più in difficoltà le famiglie che avevano trovato in queste strutture un valido punto di riferimento. Le ludoteche saranno le ultime a riaprire, per questo occorre un finanziamento a fondo perduto, in modo che possano andare avanti fino al ritorno alla normalità, fornendo ancora un servizio essenziale ai bambini e ai loro genitori. Questo, in sintesi, l’appello che i gestori della varie ludoteche rivolgono al presidente della Regione Donato Toma. Di seguito il testo della lettera-appello inviata al governatore:
“Ci siamo uniti in un unico gruppo comprendente le ludoteche e i parchi gioco della nostra regione.
Questo tipo di strutture si è evoluto negli ultimi anni e ha rappresentato per molte famiglie un luogo dove grandi e piccini hanno avuto la possibilità di condividere del tempo di qualità, festeggiare eventi o affidare i propri bambini.
Lavorando con e per i bambini, le nostre attività hanno chiuso i battenti insieme a quelli delle scuole a causa dell’emergenza sanitaria, e apriranno, SE APRIRANNO, come ultime! Questo a causa della difficoltà di assicurare la distanza di sicurezza tra i bambini!
Spesso ci capita, nei provvedimenti post Covid-19, di ricercarci tra le categorie, ma ludoteche e parchi gioco non rientrano in nessuna di esse , per cui spesso non sappiamo come e se verremo mai regolamentati e soprattutto tutelati e aiutati concretamente !!
L’unico modo per restare in piedi è essere sostenuti, usufruire di finanziasementi a fondo perduto che ci possano far resistere fino a quando non solo il Governo ci permetterà di riaprire, ma fino a che le famiglie tornino a quella serenità che possa dirigerli verso le abitudini che avevano prima del Coronavirus.
Ringraziandola per l’attenzione le porgiamo cordiali saluti, nell’attesa di un riscontro”

Un mondo da favola (Luca e Vale) ludoteca parcogiochi sala feste Isernia
L’isola del tesoro srls Campobasso
Ludoteca il Mondo Incantato Campobasso
Ludoteca Gioca e crea Termoli
A.S.D HAKUNA MATATA Termoli
Ludoteca AniMatti Campobasso
A.S.D. GONFIABILANDIA PARK Termoli
ASILO NIDO E LUDOTECA “I PULCINI” Campobasso
Ludoteca Amélie fantasyworld Isernia
associazione culturale
HAKUNA MATATA Frosolone
La Bacchetta Magica Isernia
Ludoteca Mini Club Baby’s World Campobasso
US ACLI Birba Park Bojano

Ultime Notizie