Senza un aiuto concreto le ludoteche e i parchi gioco saranno costretti a chiudere, mettendo ancor più in difficoltà le famiglie che avevano trovato in queste strutture un valido punto di riferimento. Le ludoteche saranno le ultime a riaprire, per questo occorre un finanziamento a fondo perduto, in modo che possano andare avanti fino al ritorno alla normalità, fornendo ancora un servizio essenziale ai bambini e ai loro genitori. Questo, in sintesi, l’appello che i gestori della varie ludoteche rivolgono al presidente della Regione Donato Toma. Di seguito il testo della lettera-appello inviata al governatore:
“Ci siamo uniti in un unico gruppo comprendente le ludoteche e i parchi gioco della nostra regione.
Questo tipo di strutture si è evoluto negli ultimi anni e ha rappresentato per molte famiglie un luogo dove grandi e piccini hanno avuto la possibilità di condividere del tempo di qualità, festeggiare eventi o affidare i propri bambini.
Lavorando con e per i bambini, le nostre attività hanno chiuso i battenti insieme a quelli delle scuole a causa dell’emergenza sanitaria, e apriranno, SE APRIRANNO, come ultime! Questo a causa della difficoltà di assicurare la distanza di sicurezza tra i bambini!
Spesso ci capita, nei provvedimenti post Covid-19, di ricercarci tra le categorie, ma ludoteche e parchi gioco non rientrano in nessuna di esse , per cui spesso non sappiamo come e se verremo mai regolamentati e soprattutto tutelati e aiutati concretamente !!
L’unico modo per restare in piedi è essere sostenuti, usufruire di finanziasementi a fondo perduto che ci possano far resistere fino a quando non solo il Governo ci permetterà di riaprire, ma fino a che le famiglie tornino a quella serenità che possa dirigerli verso le abitudini che avevano prima del Coronavirus.
Ringraziandola per l’attenzione le porgiamo cordiali saluti, nell’attesa di un riscontro”

Un mondo da favola (Luca e Vale) ludoteca parcogiochi sala feste Isernia
L’isola del tesoro srls Campobasso
Ludoteca il Mondo Incantato Campobasso
Ludoteca Gioca e crea Termoli
A.S.D HAKUNA MATATA Termoli
Ludoteca AniMatti Campobasso
A.S.D. GONFIABILANDIA PARK Termoli
ASILO NIDO E LUDOTECA “I PULCINI” Campobasso
Ludoteca Amélie fantasyworld Isernia
associazione culturale
HAKUNA MATATA Frosolone
La Bacchetta Magica Isernia
Ludoteca Mini Club Baby’s World Campobasso
US ACLI Birba Park Bojano

Potrebbe interessanti anche:

La telemedicina una vera opportunità per la salute in Molise: questo il tema della quinta Agorà organizzata dal Pd Molise

“La telemedicina è un ottimo strumento per l’assistenza sanitaria territoriale straordinar…