12.7 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

Isernia, le precisazioni del Comune sul Fondo di Solidarietà alle famiglie per il Coronavirus

AttualitàIsernia, le precisazioni del Comune sul Fondo di Solidarietà alle famiglie per il Coronavirus

In merito all’Avviso che il Comune di Isernia ha pubblicato e riguardante il fondo di solidarietà che intende costituire la Regione Molise quale aiuto per i cittadini senza occupazione o saltuariamente occupati, l’assessore comunale al welfare, Pietro Paolo Di Perna, chiarisce che si tratta di produrre dichiarazioni finalizzate esclusivamente a una ricognizione sociale sul territorio, pertanto non danno automatico diritto a benefici.
L’Avviso in questione, inoltre, è cosa diversa dalla recente Ordinanza n. 658/2020 della Protezione Civile nazionale (400 milioni per generi alimentari), di cui si darà un dettaglio informativo nei prossimi giorni. L’amministrazione comunale, infatti, ha appena recepito tale Ordinanza e si sta attivando per la predisposizione dei necessari atti amministrativi.
Tornando alla summenzionata ricognizione regionale, Di Perna precisa, infine, che sono ammesse comunicazioni a mano oppure telefoniche solo per chi è realmente impossibilitato a inviare i propri dati con pec o email semplice.

Ultime Notizie