Carnevale di Larino 2020. Ancora due giorni per ammirare otto giganti di cartapesta in movimento che sfileranno lungo le vie del centro frentano dal pomeriggio di sabato 29 febbraio e tutta la giornata di domenica primo marzo. Un evento premiato anche quest’anno da un ambito riconoscimento arrivato dal Ministero per i Beni e le attività culturali, quello di carnevale storico d’Italia.

Tecniche sempre più affinate, qualità artistiche, un impegno totale da parte dei gruppi costruttori che non fanno altro che rinnovare l’invito a partecipare. Tanti i temi delle allegorie che spaziano dall’ambiente, al sociale, all’attualità impressi nei carri alti diversi metri tra luci, colori ed effetti speciali. Sabato la manifestazione sarà ripresa in diretta Facebook e condivisa su Instagram anche dallo staff nazionale di Carnevali d’Italia, una realtà che segue gli eventi più importanti e caratteristici della penisola e non solo.

Un percorso di promozione e supporto alla sfilata condiviso dall’amministrazione comunale e dall’associazione Larinella che hanno dato impulso a numerose iniziative.

La sfilata sarà accompagnata da numerose iniziative dedicate alle famiglie e ai bambini. Musica, animazione, truccabimbi, clown, giocolieri, spettacoli di magia, area street food e gonfiabili, visite guidate al parco archoelogico e molto altro. Gran finale domenica sera con la premiazione del carro vincitore e della migliore coreografia dei gruppi di ballo.

Potrebbe interessanti anche:

Frosolone, sabato e domenica all’insegna dei ricordi

Ritorna come ogni anno sabato 31 luglio e domenica 1 agosto 2021 la “Piazzetta dei Ricordi…