Quarta sconfitta consecutiva per la formazione biancoblù a beneficio della squadra più solida e completa di tutto il campionato. Ancora una volta i molisani pagano un rientro non positivo dagli spogliatoi. L’ultimo parziale sarà soltanto garbage time, con i due allenatori che offrono un importante minutaggio a coloro che nel corso del campionato non hanno trovato spazio.
10 – 19: i primi dieci minuti sono per lo più composti dalla ormai consueta sofferenza nel pitturato, con un’Ennebicì che fatica ad enfatizzare il proprio punto di forza e cioè il contropiede. Nelle rarissime volte che lo fa segna anche con i lunghi in transizione, De Santis su tutti.
22 – 35: nonostante i campobassani rispettino il piano-partita stringendo la propria difesa in area, gli abruzzesi trovano continuità anche dall’arco, rendendo del pari inutili i tentativi di piazzare una difesa a zona nella speranza di invertire l’inerzia della partita. Pasquini F. si dimostra bravissimo a smistare la palla dal post basso, collezionando innumerevoli assist per i compagni posizionati dall’arco.
27 – 51: il terzo quarto rispecchia complessivamente la partita dei ragazzi dei Coach Filipponio e Ladomorzi, lenti, timorosi, poco decisi in ogni scelta operata, ma soprattutto ancora una volta senza il corretto atteggiamento necessario a stare sul parquet. Solo cinque i punti realizzati in un quarto. Non crediamo ci sia altro da aggiungere.
51 – 66: anche se vero che gli ultimi dieci minuti sono quelli in cui la squadra di casa dà il meglio di sé, stavolta la vittoria nel parziale è meramente frutto della scelta da parte di entrambe le compagini di schierare i moltissimi under a disposizione, positiva in tal senso per la Ennebicì.
Al cospetto della seconda in classifica la squadra campobassana mostra poco carattere, nonostante non avesse niente da perdere. Non è stata la partita che ci si aspettava, a testimonianza del fatto che c’è ancora moltissimo lavoro da fare.
TABELLINO
Ennebicì: Eliseo L. 13, Russo 10, De Santis 8, Tondi 5, Esposito 5, Bozza 5, Marinelli 3, De Vivo 2, Brigante, Di Biase, Brienza, Eliseo G. 0.
Ortona: Pasquini 15, Capone 14, Borromeo 10, Ferrante 9, Pascale 7, Morelli 7, Civitarese 3, Colaluce, Valente 1, Novelli 0
RISULTATI ALTRE PARTITE:
San Salvo – Teramo: 65 -70 dts
Chieti – Pineto: 61 – 66
Campli – Spoltore: 79 – 61
Lanciano – Montesilvano: 72 – 71
Campobasso – Ortona: 51 – 66
CLASSIFICA
1. CAMPLI 26
2. ORTONA 24
3. TERAMO 18
4. SPOLTORE 16
5. MONTESILVANO 16
6. LANCIANO 14
7. CAMPOBASSO 8
8. PINETO 8
9. SAN SALVO 6
10. CHIETI 2