Home Attualità Sanità, Forum e deputata Testamento incontrano vice ministro della Salute
Attualità - Evidenza - Regione - 19 Febbraio 2020

Sanità, Forum e deputata Testamento incontrano vice ministro della Salute

Una delegazione del Forum molisano per la difesa della sanità’ pubblica accompagnato dalla deputata del Movimento 5 Stelle Rosalba Testamento ha incontrato a Roma il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri.

Al centro del confronto, le linee di indirizzo del Governo sul nuovo Piano Sanitario Regionale in preparazione da parte del Commissario Giustini.

“Abbiamo approfondito la situazione di estrema criticità in cui è stata deliberatamente ridotta la nostra sanità pubblica – ha commentato la parlamentare cinque stelle – e fatto presente che invertire la rotta è diventata una necessità improrogabile”. La delegazione ha chiesto che ai cittadini molisani sia assicurato il diritto alla salute garantito dalla Costituzione.

Il viceministro Sileri ha assicurato di aver preso in grande considerazione un problema con il quale il Molise si trova a dover fare i conti da tempo. Sileri ha anche annunciato che in questi giorni incontrerà personalmente il Commissario ad acta alla sanita’ a cui va riconosciuto, ha evidenziato il mancato trasferimento all’Asrem da parte della Regione Molise di ben 16 milioni di euro di tasse che i molisani hanno pagato in più in questi anni per uscire dal piano di rientro dal disavanzo sanitario e che invece sono state trattenute nelle casse della Regione”.

La Testamento ha rinnovato il suo impegno per perseguire questa battaglia per il bene collettivo e non per interessi di parte, affinché il diritto alla salute sia garantito a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessanti anche:

Medico del pronto soccorso del Veneziale positivo al coronavirus, scatta l’allerta

Un medico del pronto soccorso del Veneziale di Isernia è risultato positivo al coronavirus…