7.1 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Ottobre rosa con la Lilt, la prevenzione si sposta in piscina

AttualitàOttobre rosa con la Lilt, la prevenzione si sposta in piscina

Anche la piscina comunale di Termoli si è tinta di rosa in occasione della serie di eventi che hanno animato il mese della prevenzione del tumore al seno. 

L’evento organizzato dalla sezione provinciale di Campobasso della Lilt si è spostato in acqua grazie alle associazioni H2O Sport e Hidro Sport, che gestiscono la piscina comunale e che nella mattinata di domenica 10 novembre hanno dato vita ad una lezione di acqua gym davvero speciale. 

Magliette e cuffie di colore rosa per l’occasione hanno invaso le corsie della piscina comunale per ricordare che con la prevenzione si sconfigge il cancro e che l’attività fisica è un ottimo alleato di uno stile di vita sano. Lo sport praticato con regolarità fa sentire in forma e previene diverse patologie.

Un vero e proprio tuffo nella prevenzione e a fine lezione il ricavato della mattinata di sport e informazione è stato devoluto alla Lilt che da anni è al fianco dei pazienti oncologici come aiuto e supporto nel difficile percorso della malattia. Con il ricavato la sezione provinciale acquisterà le parrucche per i pazienti oncologici affetti da alopecia dopo il trattamento di chemioterapia.

“L’evento acqua gym – ha affermato Francesco Fusco – è stato molto sentito e apprezzato, tanto che ci hanno chiesto di riproporlo. Ringrazio Marina per l’idea e l’impegno nell’organizzazione dell’evento e le società che gestiscono la piscina comunale per aver colto al volo la proposta”.  

Ultime Notizie