7.1 C
Campobasso
giovedì, Aprile 18, 2024

Isernia. Autismo, grande successo per il progetto di psicomotricità dedicato ai bambini

AttualitàIsernia. Autismo, grande successo per il progetto di psicomotricità dedicato ai bambini

ISERNIA. Chiude con un bilancio positivo il progetto di psicomotricità “Mente e corpo in movimento”, ideato e realizzato dall’associazione “Una luce sul buio dell’autismo”, dedicato ai bambini speciali.
Il progetto è stato realizzato grazie alle donazioni ricevute da privati, anche attraverso manifestazioni quali la “Corrisernia” e la lotteria natalizia.
“Mente e corpo in movimento” ha avuto la durata di un mese e si è tenuto presso la palestra Acropolis Asd di Isernia.
“L’attività motoria – spiega la presidente dell’associazione, Rosa Giancola – ha sempre avuto e avrà valenza positiva sopratutto per soggetti con autismo.
La realizzazione del progetto ci ha permesso di raggiungere obiettivi prefissati, come ad esempio migliorare la capacità di attenzione e la partecipazione alle attività. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti.
Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione, preparazione e bravura dello psicomotricista Celeste Veneziale e delle terapiste Manuela Pitisci e Alessandra Di Pilla. Li ringraziamo di cuore.
Vedere i nostri bambini giocare con il sorriso – ha concluso la presidente dell’associazione – è stata una marcia in più per la creazione e la realizzazione futura di nuovi progetti” .
Domani, a partire dalle 14:30 e fino alle 16:30, presso la palestra Acropolis di Isernia (statale 17, direzione Miranda), è in programma l’ultimo incontro previsto dal progetto.

Ultime Notizie