13.7 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

Sciopero generale del trasporto pubblico locale per il 21 gennaio 2019

AttualitàSciopero generale del trasporto pubblico locale per il 21 gennaio 2019

le Segreterie Regionali Molisane aderiscono allo sciopero proclamato lo scorso 7 gennaio 2019 dai Sindacati Nazionali in programma per il prossimo 21 gennaio. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugla, Faisa-Cisal si dichiarano, infatti, contrari alle modifiche al regolamento CE 1073/2009 che liberalizza il mercato dei servizi di trasporto passeggeri proposto dalla Commissione Europea. Il blocco lavorativo riguarderà tutti i dipendenti delle aziende che applicano il Ccnl (Contratto collettivo Nazionale di lavoro) autoferrotranvieri del Trasporto Pubblico Locale e di quelle esercenti l’autonoleggio con conducente nella Regione Molise.

Gli impiegati degli uffici e degli impianti fissi non direttamente connessi alla mobilità delle persone incroceranno le braccia nelle ultime 4 ore del servizio.

Gli addetti ai turni rotativi, all’ esercizio del trasporto extra-urbano e del noleggio, nonché le biglietterie e il personale connesso al servizio di mobilità delle persone smetteranno di lavorare dalle 19 alle 23 del 21 gennaio. Analoga situazione per i dipendenti del trasporto urbano, i quali si asterranno dal servizio dalle 19 alle 23 dello stesso giorno.

Ultime Notizie