18.6 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Isernia. L’impegno dei Carabinieri nel giorno dell’Unità Nazionale, successo per “Caserme Aperte”

AttualitàIsernia. L’impegno dei Carabinieri nel giorno dell’Unità Nazionale, successo per "Caserme Aperte"

La celebrazione del giorno dell’Unità Nazionale e giornata delle Forze Armate, che si è tenuta come ogni anno anche a Isernia, ha visto ancora una volta la partecipazione dell’Arma dei Carabinieri con un picchetto d’onore al comando di un Ufficiale. La cerimonia, come di consueto, è stata l’occasione per consolidare la vicinanza tra la popolazione e gli uomini e le donne con le stellette, con un particolare coinvolgimento degli studenti delle scuole del capoluogo.
Nella circostanza, è stata consegnata al Maggiore dei Carabinieri Michele Carfora, Comandante della locale Compagnia, l’Onorificenza di “Ufficiale”, concessagli dal Capo dello Stato, per le benemerenze acquisite durante gli anni di servizio a favore delle Istituzioni e della cittadinanza.
Nell’ambito della ricorrenza odierna è stata anche programmata l’iniziativa “Caserme aperte”, con l’apertura al pubblico, durante la mattinata, del Comando Provinciale Carabinieri di Isernia ubicato in Viale 3 marzo 1970, dove soprattutto ragazzi e bambini hanno potuto visitare la Caserma, particolarmente attratti dai mezzi e dagli equipaggiamenti utilizzatidai Carabinieri.

Ultime Notizie