Home Attualità Uil, Tecla Boccardo: “Necessario modificare la Manovra”
Attualità - Evidenza - Politica - Regione - 22 Ottobre 2018

Uil, Tecla Boccardo: “Necessario modificare la Manovra”

Sono molti i punti della manovra che non ci convincono perché contraddicono l’intenzione, annunciata, di andare nella direzione dello sviluppo. Chiediamo, infatti, di modificare quei capitoli che riteniamo ingiusti e inefficaci. Noi vogliamo far crescere il Paese ed avanziamo proposte che consentono di ottenere questo risultato.” Queste le parole del Segretario Generale della Uil Molise Tecla Boccardo in merito alla manovra finanziaria varata dal Governo, sulla quale, anche l’Unione Europea ha espresso molte perplessità.

Il leader della sezione molisana della Uil ha inoltre aggiunto che tutti i sindacati si attiveranno per ideare delle proposte col fine di modificare il documento di programmazione economica.

Lunedì, infatti, a Roma si terranno gli  Esecutivi Nazionali di Cgil Cisl e Uil, ovvero gruppi costituiti dai dirigenti più ristretti, rappresentativi di ogni categoria e di tutti i territori.

Abbiamo discusso dell’attuale stagione politica caratterizzata dalla manovra di bilancio ed abbiamo varato un documento di analisi e di proposte rivolte al Governo, al Parlamento ed a tutte le forze politiche. Su questo documento- ha continuato la Boccardo- Cgil Cisl e Uil hanno deciso di aprire una vasta iniziativa di ascolto dei lavoratori, dei pensionati e dei cittadini, con attivi in ogni provincia e assemblee nei più importanti luoghi di lavoro. A breve avremo anche il calendario delle iniziative messe in calendario per la mobilitazione in Molise.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessanti anche:

Infortunio al Nucleo: 60enne rimane schiacciato dal tir che si ribalta. Aperta un’indagine

Incidente sul lavoro oggi al Nucleo Industriale di Termoli dove un uomo di 60 anni è rimas…