28.2 C
Campobasso
sabato, Settembre 20, 2025

Campobasso, nasce la Casa del Popolo. Forte attenzione al sociale e tutela delle fasce più deboli: questi i principali temi

AttualitàCampobasso, nasce la Casa del Popolo. Forte attenzione al sociale e tutela delle fasce più deboli: questi i principali temi

In un clima generale di disimpegno e nel bel mezzo di una fase politica definita post ideologica, nasce a Campobasso la Casa del Popolo. Un benemerita iniziativa promossa dalla sinistra cosiddetta antagonista, quella che si ritrova nella neonata formazione Potere al Popolo. Una iuniziativa, schierata dalla parte delle categorie meno garantite, come quella dei lavoratori precari, a tutela del territorio e dell’ambiente, a favore delle persone più fragili e con una fortissima attenzione al sociale. Varie le iniziative già approntate, come quella dello sportello legale a favore dei lavoratori precari, un team di legali guidato dall’avvocato Caterina Ciaccia. A presentare l’iniziativa insieme allo stesso avvocato, è stata Chiara Santone.

All’interno della Casa del Popolo anche uno sportello gestito dall’USB. Un presidio sindacale, come ha sottolineato Sergio Calce, segretario regionale dell’Unione Sindacale di Base.

Insomma, difronte al crollo delle ideologie, al cinismo e al disimpegno imperanti, che ancora chi riesce ad andare – per dirla alla De Andrè – in direzione ostinata e contraria. Comunque la si pensi, questa è una iniziativa da salutare con favore.

Ultime Notizie