17.7 C
Campobasso
domenica, Settembre 21, 2025

Ufficializzata la partnership tra La Molisana e la AS Roma: conferenza stampa a Trigoria

AttualitàUfficializzata la partnership tra La Molisana e la AS Roma: conferenza stampa a Trigoria

Il capitano della Roma Daniele De Rossi, il direttore generale della società Mauro Baldissoni, l’amministratore delegato della Molisana Giuseppe Ferro e il direttore marketing e comunicazione Rossella Ferro insieme, a Trigoria, centro sportivo della squadra giallorossa, in conferenza stampa, per ufficializzare l’accordo di partnership tra l’azienda pastaia di Campobasso e, appunto, l’AS Roma. Per le prossime tre stagioni calcistiche La Molisana sarà premium partner dei giallorossi. Il suo marchio sarà ben visibile a bordo campo, nelle aree ospitalità dello stadio Olimpico, nella casa della Roma a Trigoria e su altri supporti. E la squadra, oltre a lottare per il campionato, sarà anche impegnata in Champions League. Una vetrina di tutto rispetto, dunque.

L’accordo prevede anche che l’azienda porterà avanti nelle scuole calcio del Club un lavoro di educazione alimentare e sensibilizzazione a un corretto stile di vita, con percorsi formativi e incontri con i ragazzi.

Inoltre da settembre La Molisana sarà con “La Pasta della Roma”, in una speciale confezione giallorossa, sugli scaffali dei principali negozi della grande distribuzione: scelti lo Spaghetto Quadrato, la Mezza Manica e la Penna Rigata. Ancora ci sarà un concorso che regalerà ai vincitori che acquisteranno a scaffale pacchetti di pasta La Molisana, biglietti per la aprtecipare ai match casalinghi della Roma, gadget e l’emozione del Trigoria Day.

La ricerca di brand internazionali a cui legare il nome dell’AS Roma non potrà mai prescindere dall’individuazione di aziende italiane leader nel loro settore di riferimento”, ha detto Baldissoni.

Ha parlato di amore a prima vista, l’ad della Molisana Giuseppe Ferro, di condivisione di valori. “Affiancheremo una delle squadre simbolo del calcio italiano nel mondo per popolarità e spirito d’iniziativa. Lo sport ci appassiona da sempre non solo perché è impegno, energia, sacrificio ma anche perché è in perfetta sintonia con le nostre logiche strategiche di benessere, vitalità e corretto stile di vita”.

E’ stato sottolineato come La Molisana sia il quinto player nazionale, co-leader nel segmento integrale, esporti in 80 paesi, quota export al 35% del suo fatturato, senza tralasciare forte identificazione con il territorio e le sue origini..

E’ nostro intento restituire centralità al ruolo dell’alimentazione e in particolare all’assunzione della pasta, ‘cibo degli atleti’ e regina indiscussa della dieta mediterranea – ha affermato Rossella Ferro rimarcando la produzione con 100% di grano italiano. Godremo di tante occasioni di esposizione mediatica. La Roma ha una grande comunità di tifosi, caldi, simpatici e numerosi. Ci piace tutto questo, ci trasmette il senso della comunità e della condivisione” ha concluso.

Ultime Notizie