6.2 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Isernia. Traffico di droga fra Italia e Spagna, 30enne arrestato dai Carabinieri

AttualitàIsernia. Traffico di droga fra Italia e Spagna, 30enne arrestato dai Carabinieri

Un trafficante di droga, trentenne di origine napoletana, è stato arrestato ad Isernia dove era ai “domiciliari”, dai Carabinieri della locale Stazione in quanto colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla competente Autorità Giudiziaria per spaccio e traffico di sostanze stupefacenti. L’uomo, nel 2016, fu trovato in possesso di circa 15 quintali di hashish provenienti dalla rotta Spagnola, per il mercato dello spaccio nella provincia Partenopea. Il rilevante quantitativo di droga fu rinvenuto all’interno di un garage di proprietà del trentenne. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Isernia dove dovrà scontare un residuo di pena pari a tre anni di reclusione.
A Venafro, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, nel corso di un controllo hanno fermato un’autovettura con a bordo un ventenne di origine Casertana. Il giovane che alla vista dei Militari ha mostrato chiari segni di nervosismo è stato sottoposto a perquisizione, durante la quale sono stati rinvenuti in suo possesso involucri contenenti dosi di hashish e marijuana. Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro mentre il giovane dovrà rispondere di detenzione illegale di stupefacente. Ulteriori indagini sono in corso per accertare se la droga era per uso personale o se destinata all’attività di spaccio in provincia di Isernia.
A Santa Maria del Molise, i Carabinieri della Stazione di Macchiagodena, hanno scoperto che un cinquantenne della provincia di Napoli, aveva prodotto falsi documenti per fare risultare che la sede della sua società operava in provincia di Isernia, con il fine di ottenere il pagamento delle tariffe assicurative relative ad otto veicoli intestati alla predetta società di gran lunga inferiori a quelle applicate nel Capoluogo Campano. L’uomo dovrà ora rispondere del reato di truffa per svariate migliaia di euro.
A Castel San Vincenzo, i Carabinieri della locale Stazione, hanno sorpreso un trentacinquenne della provincia di Napoli che trasportava sulla propria auto, numerosi capi di abbigliamento e occhiali, con marchi contraffatti tra i quali Moncler, Rayban e Chanel, nonché un considerevole numero di DVD e CD anch’essi contraffatti. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro mentre il trentacinquenne è stato denunciato per commercio di prodotti contraffatti. Ulteriori indagini sono in corso per accertare a chi fosse destinata la merce recuperata, per un valore complessivo di svariate centinaia di euro.

Ultime Notizie