12.9 C
Campobasso
venerdì, Settembre 26, 2025

Telefono Azzurro Molise: sabato e domenica raccolta fondi contro abusi su bimbi e adolescenti

AttualitàTelefono Azzurro Molise: sabato e domenica raccolta fondi contro abusi su bimbi e adolescenti

Il fenomeno dell’abusi contro bambini e adolescenti è tra i più aberranti. Fenomeno purtroppo diffuso e per debellarlo la battaglia deve essere serrata e coinvolgere tutti, A QUALSIASI LIVELLO.

Sabato e domenica Telefono Azzurro Molise è al Centro Commerciale LECLERC-CONAD di CAMPOBASSO, con l’iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione contro, appunto, gli abusi nei confronti di bambini e adolescenti. I volontari distribuiranno i fiori di Telefono Azzurro per raccogliere fondi che sono indispensabili per aiutare le vittime e mettere in campo le misure per contrastare gli abusi.

Il simbolo della manifestazione di quest’anno è la calancola: un fiore scelto per simboleggiare la vulnerabilità e delicatezza che tutti noi siamo chiamati a proteggere e preservare da qualsiasi forma di abuso o violenza.

L’obiettivo dell’evento – hanno spiegato gli organizzatori – è mantenere sempre aperto e intensificare il dibattito e il confronto attorno al fenomeno, coinvolgendo tutti e soprattutto coloro che rappresentano i punti di riferimento imprescindibili per ciascun bambino e ragazzo: insegnanti, educatori, genitori, rappresentanti del mondo sportivo, pediatrico e delle istituzioni. Agire insieme per limitare comportamenti devianti, diffondendo buone pratiche rispetto agli strumenti messi a disposizione da Telefono Azzurro”.

Ultime Notizie