L’istituto comprensivo Colozza di Campobasso ha aderito alla settimana del Donacibo 2018, iniziativa promossa su tutto il territorio nazionale dal 2007 nel periodo che precede la Pasqua.

E’ coordinata dalla Federazione nazionale banchi di solidarietà nelle scuole di ogni ordine e grado e ha come finalità quella di fornire un aiuto alle famiglie in difficoltà ma anche di educare alla solidarietà, e di cambiare atteggiamento nei confronti dello spreco del cibo.

Nel corso della settimana che si è appena conclusa i ragazzi della Media e gli alunni della primaria e della scuola dell’infanzia hanno donato generi alimentari di prima necessità non deperibili: pasta, farina, zucchero, biscotti, pelati, legumi. Materiale che nel corso della settimana è stato raccolto e confezionato all’interno di scatoloni che poi sono stati ritirati dal personale del Banco di solidartietà di Campobasso.

I prodotti donati dai ragazzi dell’istituto comprensivo saranno distribuiti dai volontari dell’associazione a circa 80 famiglie di Campobasso e di alcuni comuni limitrofi che si trovano in condizioni di difficoltà. Un aiuto, quello fornito dagli alunni della Colozza, che vuole rappresentare un gesto di solidarietà forte nei confronti dei nuclei familiari indigenti, il cui numero, purtroppo, è in costante aumento. Un piccolo gesto, un dono che arriverà alle famiglie in occasione delle festività pasquali affinché anche per i meno fortunati possa essere una Pasqua meno amara.

amdm

Potrebbe interessanti anche:

Torna il maltempo su tutta la regione: neve anche in collina e danni causati dal vento forte

Torna il maltempo su tutto il Molise. Dalla notte scorsa disagi per le nevicate e per il f…