L’obiettivo è quello di migliorare la viabilità e di rendere più sicure le strade spesso al centro di incidenti. Altre due rotatorie sono in arrivo a Termoli: una in prossimità dell’incrocio di via Asia, via India e via Giappone e l’altra di quello tra via Sangro e via Asia.
I progetti che partiranno a breve sono stati presentati dal sindaco, Angelo Sbrocca insieme al dirigente ai Lavori Pubblici, Gianfranco Bove e al consigliere Gianni Di Tella.
Le zone interessate dai lavori sono state valutate come soluzione migliore per rallentare la velocità e mettere in sicurezza dei tratti pericolosi e al centro anche di segnalazioni da parte dei residenti. Nei prossimi mesi sono in programma altri interventi simili a Rio Vivo dove da tempo anche il Comitato di quartiere denuncia la pericolosità della strada principale e sono previsti anche degli autovelox mobili.
Oltre alle rotonde nuovo asfalto in via Asia, il marciapiede di via Cina sarà adeguato alle persone con disabilità e sistemato quello di via Sangro fino a via Asia. Le rotonde di via Arno e via Volturno saranno inoltre illuminate. Presto verrà eliminato il semaforo di piazza del Papa con un raccordo specifico.
Il sindaco Sbrocca ha evidenziato anche i benefici della piccola rotonda realizzata all’entrata del parco comunale parlando di una vera e propria lotta contro l’alta velocità. Sono sicuro – ha osservato – che avremo la meglio sugli automobilisti indisciplinati che non rispettano limiti e segnaletica”.