14.3 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Tratturo e Pizzica, concerto-evento a Isernia. Ingresso gratuito per uno spettacolo unico in Italia

AttualitàTratturo e Pizzica, concerto-evento a Isernia. Ingresso gratuito per uno spettacolo unico in Italia

Grande attesa a Isernia per il concerto-evento di Tratturo e Danzanova. Sono stati infatti risolti i problemi organizzativi che avevano messo a rischio l’effettuazione dello spettacolo «Quando la zampogna incontra la pizzica», programmato per sabato 9 dicembre, alle ore 18, nell’auditorium Unità d’Italia. La giunta comunale ha deciso d’urgenza di adottare gli atti che consentiranno a tutti di assistere, gratuitamente, all’evento. Infatti, non solo il concerto avrà regolarmente luogo ma l’ingresso sarà libero e, quindi, il problema maggiore, cioè quello legato alla gestione dei biglietti, è stato superato.

«Abbiamo deciso di venire incontro alle esigenze di tanti cittadini che desideravano assistere allo spettacolo – hanno affermato il sindaco Giacomo d’Apollonio e l’assessore Eugenio Kniahynicki  -. La manifestazione si terrà e l’ingresso sarà gratuito».

Dopo che si era diffusa la voce d’un rinvio, infatti, c’erano state centinaia di lamentale da parte dei tantissimi appassionati di danze e musiche popolari. Va detto che sia Il Tratturo sia i Danzanova si esibiranno senza percepire compensi, ma uno spettacolo del genere ha comunque costi di realizzazione non marginali.

Ultime Notizie