13.2 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Larino, dal Rotary Club 500 euro per la campana della Cattedrale

EvidenzaLarino, dal Rotary Club 500 euro per la campana della Cattedrale
Un piccolo segnale di attenzione e di vicinanza alla comunità di Larino.
Il locale Rotary club ha consegnato un contributo economico di 500 euro per sostenere l’intervento di riparazione e ripristino del meccanismo di funzionamento delle campane della Basilica Cattedrale di San Pardo, monumento simbolo della città e tra i più importanti della regione, che da diverso tempo era danneggiato.
E’ stato accolto con immediatezza l’appello lanciato alla comunità da Don Costantino Di Pietrantonio, parroco della Cattedrale, nel corso dell’omelia di domenica scorsa. I soci si sono dunque prontamente attivati, recuperando dal bilancio di quest’anno una piccola somma che servirà a coprire parte delle spese necessarie per il completamento dell’intervento.
I vertici del sodalizio ieri 29 Novembre hanno incontrato il parroco, che nell’occasione ha espresso il suo ringraziamento ai presenti per la sensibilità dimostrata, ed i tecnici dell’impresa che per l’intera giornata hanno lavorato ininterrottamente per consentire alle campane di tornare a suonare, vista anche l’imminenza delle festività natalizie. “Non potevamo non rispondere all’appello del parroco – ha dichiarato la Presidente del Rotary club frentano Teresa Mancini – poiché il suono della grande campana della nostra Cattedrale da sempre ha scandito i momenti di gioia della nostra comunità e per questo non poteva e non doveva restare in silenzio”.

Ultime Notizie