14.7 C
Campobasso
mercoledì, Maggio 8, 2024

Termoli, presentato il fascicolo sanitario elettronico: tante le adesioni 

AttualitàTermoli, presentato il fascicolo sanitario elettronico: tante le adesioni 

La storia clinica di una persona racchiusa in un sistema informatizzato che garantisce la tutela dei dati offrendo opportunità di consultazione e migliorando la qualità dei servizi sanitari. In tanti hanno già attivato il fascicolo sanitario elettronico disponibile in tutta la regione e coordinato dalla Asrem con una campagna informativa sull’intero territorio.
L’iniziativa è stata presentata a Termoli dal direttore amministrativo, Antonio Forciniti e dal direttore del Distretto sanitario, Giovanni Giorgetta rinnovando l’invito ai cittadini per un progetto condiviso con le amministrazioni comunali. Il sindaco, Angelo Sbrocca, ha evidenziato l’utilità del fascicolo sanitario elettronico come un’opportunità in un contesto sempre più digitalizzato. Il singolo cittadino potrà accedere al sistema attraverso delle credenziali che verranno fornite dal personale della

Asrem. Basta recarsi al poliambulatorio o nelle varie strutture della Asrem per attivarlo con il personale specializzato coordinato da Iolanda Mezzodì.  Vaccinazioni, esami, prestazioni del Pronto Soccorso, ricoveri in ospedale e assistenza. I contenuti potranno essere anche personalizzati dagli utenti con visite e altri dati relativi a strutture private o di altre regioni.

Il sito di riferimento è: www.fse.regione.molise.it

Ultime Notizie