13.3 C
Campobasso
giovedì, Maggio 2, 2024

Incidente stradale a Campodipietra, muore un ragazzo di 20 anni

AperturaIncidente stradale a Campodipietra, muore un ragazzo di 20 anni

Gianmichele Panichella, 20 anni da compiere a novembre, tornava da una festa di compleanno; una festa di 18 anni. Rientrava a casa, a Campodipietra sulla sua Hyundai I-10, questa mattina intorno alle 7. La sua auto, però, ha sbandato, lui ha perso il controllo in contrada San Giovanni Cerreto, che collega Campobasso al paese, finendo nella scarpata. Il veicolo si capovolto, a più riprese. Lui è stato trovato fuori dall’abitacolo.

Un uomo che abita lì si è precipitato sul posto. Il ragazzo respirava appena. Ha chiamato immediatamente i soccorsi. Sono arrivati 118, Polizia Stradale, Vigili del Fuoco. Ma per Gianmichele non c’era più nulla da fare. La sua giovane vita se n’era andata, nel fiore degli anni, nelle curve che portavano verso Campodipietra, alla sua casa. Ai suoi affetti. Straziati dal dolore il padre e la nonna, con cui viveva; la madre e la sorella; La giovanissima fidanzata.

Sulle cause dell’incidente indaga la polizia. Il corpo del ragazzo, studente dell’Ipia a Campobasso, è stato trasferito all’obitorio, per l’ispezione cadaverica. Un via vai di amici, parenti. In silenzio. Addolorati.

Un ragazzo solare, come si vede dalle foto su facebook, benvoluto da tutti. La sua morte ha sconvolto la comunità di Campodipietra. “Un giovane a modo – ha detto il sindaco Giuseppe Notartomaso – tranquillo. Sono sconvolto, lo avevo visto ieri a casa di mio nipote. Ancora non posso crederci”.

Un’estate, questa, funestata dagli incidenti, in cui hanno perso la vita giovani.

Ultime Notizie