8.5 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Campobasso- Contenziosi tributari, il Comune verso la sanatoria

AperturaCampobasso- Contenziosi tributari, il Comune verso la sanatoria

Riprenderà venerdì prossimo l’attività del Consiglio comunale di Campobasso. Una ripresa con il botto,con una seduta monotematica straordinaria sull’edilizia scolastica. Seduta richiesta da 8 consiglieri comunali di opposizione per fare il punto, soprattutto in vista della ripresa, tra meno di un mese,delle attività didattiche.

I consiglieri sollecitano il sindaco Battista a fare chiarezza sul reale stato degli edifici scolastici di competenza comunale, primo fra tutti quello che ospita la Montini, su cui si è già espressa una relazione tecnica dell’unviersità del Molise che consiglia l’abbattimento o l’adeguamento sismico. Ma il sindaco ha già detto che a settembre quella scuola aprirà regolarmente i battenti.

Ma entro fine mese l’assemblea di palazzo San Giorgio tornerà a riunirsi nuovamente per parlare, questa volta, di tributi. L’amministrazione comunale ha aderito alle indicazioni  contenute nella cosiddetta manovrina del Governo che prevede una sorta di sanatoria sui contenzioni tributari riferiti al l’Ici –Imu. In sostanza, i cittadini potranno pagare l’importo dovuto senza il versamento degli interessi di mora.

Il provvedimento che dunque sarà sottoposto all’attenzione del Consiglio, è stato già licenziato, con parere favorevole unanime dalla competente commissione consiliare.

Ultime Notizie