5.3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

A Montorio nei Frentani torna l’appuntamento con ‘Noi… artisti di questa terra’

AttualitàA Montorio nei Frentani torna l'appuntamento con 'Noi... artisti di questa terra'

Una manifestazione punto di riferimento per l’intero territorio che richiama tante presenze e ospiti di spessore a Montorio nei Frentani. Oltre mille e duecento artisti di fama nazionale e internazionale si sono esibiti sul palco della rassegna ‘Noi artisti di questa terra’, giunta alla ventunesima edizione. Portare i grandi eventi nei piccoli centri e valorizzare gli artisti molisani che si sono distinti in Italia e all’estero: questo il senso del progetto che il direttore artistico, Antonio Molino, ha portato avanti con sacrificio, lungimiranza e la consapevolezza di amare il proprio paese. Arte, storia, cultura, musica, spettacolo, sport ma anche tradizioni per cementare l’appartenenza a un territorio e promuoverlo anche fuori dai confini regionali grazie all’immenso patrimonio di ricchezze conservato dalle piccole comunità. L’obiettivo è quello di condividere anche quest’anno una serata da non perdere martedì 8 agosto tra premi, esibizioni e sorprese. 

A Montorio nei Frentani Manuel Petti e l’orchestra Mirko Casadei. Lui è fisarmonicista da oltre dieci anni del celebre gruppo musicale. Eduardo Siravo, attore e doppiatore con più di 120 spettacoli teatrali alle spalle. Flavio Sala, chitarrista di Bojano che ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali. Cristian Pio Nese (ottavino), ha solo 8 anni e ha già tenuto concerti con l’Orchestra di Fiati Arturo Toscanini. Suo fratello Massimiliano Nese, 10 anni, primo trombone della Juniorchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. 

L’evento ospiterà il premio internazionale Marzio Rosi e verranno proiettati i due video vincitori del concorso. Il Premio alla cultura verrà assegnato al prof.Emilio Gentile,docente di storia contemporanea all’università Sapienza di Roma. Premio scientifico a Guido Greco, ideatore brevetti meccanici e montoriese. A Christan Voccia, notaio, esperto in Diritto di famiglia il Premio Giuridico-economico. Premio alla cultura sportiva al Cus Molise Calcio a 5, campioni di Italia 2017. Per la danza a Vincenzo Sangiovanni e Martina D’Aloia, campioni regionali di ballo di danza caraibica. Ospite della serata Federica Carta, cantautrice finalista ad Amici 2016, il talent show di Maria de Filippi con i brani ‘Ti avrei voluto dire’ e ‘Attraversando gli animi’. Il coordinatore della manifestazione Antonio Molino, rinnova quindi l’invito per martedì 8 agosto a partire dalle 21.30 a Montorio nei Frentani: uno spettacolo da seguire per la qualità e la passione che hanno sempre contraddistinto ‘Noi artisti di questa terra’.

Ultime Notizie