11.3 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

International Basket Challenge, oggi arriva l’Italia Under 18

SportInternational Basket Challenge, oggi arriva l'Italia Under 18

Arriva oggi la Nazionale Italiana Under 18 maschile per dare il via al raduno di Campobasso. Ultimo step di preparazione per il Campionato Europeo di Bratislava (Slovacchia) in programma dal 29 luglio al 7 agosto. Gli Azzurri allenati dal coach molisano Andrea Capobianco saranno in Molise fino a mercoledì 26 luglio.

La Nuova Cestistica Campobasso vista la presenza della Nazionale italiana ha organizzato l’International Basket Challenge – The Molise Progect, che vedrà scendere sul parquet del Pala Unimol anche le Nazionali di Grecia, Danimarca e Finlandia. Il quadrangolare internazionale è in programma da venerdì a domenica prossimi. Se l’Italia arriverà domani, la Finlandia sarà in Molise mercoledì, giovedì la Danimarca, mentre la Grecia venerdì. La Federazione Italia Pallacanestro ha comunicato il calendario del Torneo, si giocherà sempre alle 18.30 e alle 20.30. Venerdì a inaugurare la manifestazione Finlandia – Danimarca, a seguire Italia- Grecia. Sabato: Danimarca – Grecia, seconda gara Finlandia – Italia. Domenica ultima giornata di gare con: Grecia – Finlandia e Italia – Danimarca. La kermesse si svolgerà con il sistema del girone all’italiana, i quintetti si affronteranno con sole gare di andata, al termine della tre giorni verrà stilata la classifica finale. Il Cus Molise ospiterà Capobianco e i suoi ragazzi per il Torneo, il Pala Vazzieri gli allenamenti. Il Settore Squadre Nazionali Giovanili ha inserito nel raduno di Campobasso anche uno stage con la rappresentativa Under 18 del Montenegro (21-23 luglio), questo si svolgerà sempre al Pala Vazzieri.

Importante per gli organizzatori il sostegno delle istituzioni: Regione Molise, Comune di Campobasso, Fip Molise, Coni Molise, Università degli Studi del Molise e Special Olympics Team Molise. Hanno creduto nel progetto della Nuova Cestistica Campobasso anche i Comuni di Ripalimosani e Jelsi, partner dell’evento. L’International Basket Challenge – The Molise Progect è un torneo che punta sulla crescita del movimento della pallacanestro in Molise e sulla promozione turista del territorio. Gli appassionati della pallacanestro ma anche i semplici curiosi saranno sintonizzati sul Molise per un quadrangolare che si preannuncia entusiasmante.

Fonte: Ufficio stampa

Ultime Notizie