7.1 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Larino, nasce il movimento politico “SiAMO Larino” in vista delle elezioni del prossimo anno

EvidenzaLarino, nasce il movimento politico "SiAMO Larino" in vista delle elezioni del prossimo anno

SI-AMO LARINO è un movimento politico formato da persone che hanno come obiettivo principale l’interesse comune.

SI-AMO LARINO nasce per dare la possibilità alla nostra comunità di poter scegliere un gruppo dirigente capace di garantire effettivamente una politica attenta alle esigenze della collettività e in grado di prevedere e attuare una visione di sviluppo sostenibile del proprio territorio.

Una squadra di persone competenti e fortemente motivate che, superando le proprie identità ideologiche, vuole amministrare con una visione che vede nella capacità amministrativa il suo asse portante.

Questo Movimento si pone l’ambizioso obiettivo, di ricostruire la necessaria fiducia dei cittadini nell’Istituzione Comune e di garantire il rispetto della dignità di questa comunità cercando di dare risposte ai problemi che da anni attanagliano il nostro territorio e rilanciando le molteplici risorse, spesso sottovalutate di cui dispone, per evitare che sfuggano ancora le opportunità e per creare finalmente una città a misura di bambino e d’uomo.

Consapevoli delle difficoltà future si è convinti che una squadra ben assortita, con competenze specifiche e trasversali, possa riuscire nell’intento di assicurare alla nostra città un buon governo. L’azione amministrativa dovrà incentrarsi sul raggiungimento di precisi obiettivi, indispensabili per ricreare ottimismo e una visione di sviluppo nelle forze rappresentanti il tessuto culturale e economico della comunità.

Larino potrà uscire dall’isolamento politico, in cui è sprofondata nel corso degli ultimi anni, solo con un gruppo di amministratori capace di raccordarsi con il territorio e a conoscenza degli strumenti di programmazione propedeutici all’acquisizione di risorse necessarie per la realizzazione di obiettivi di vitale importanza per la nostra comunità.

Si è dell’avviso che unire persone nuove della “politica”, ma di comprovata professionalità, e persone con un passato amministrativo, ma consapevoli dei meccanismi della macchina comunale, possa garantire, finalmente, un Amministrazione in grado di rappresentare degnamente la Città di Larino.

Non ci sarà spazio nel nostro progetto per personalismi o per la difesa di interessi particolari a discapito dell’interesse generale. Il gruppo nasce anche dall’impegno di persone coinvolte nella vita dei partiti, ma le questioni politiche di carattere generale non interferiranno in alcun modo con l’azione amministrativa.

Solo in questo modo Larino potrà sperare di avere un futuro di certezze e di sviluppo reale e non di paventato rinnovamento, predicato puntualmente alla vigilia di ogni competizione per scopi esclusivamente elettoralistici.

 

 

Ultime Notizie