Home Apertura Carresi. Il Ministero della Salute chiarisce: “Possono essere utilizzati con certezza i purosangue inglesi”
Apertura - Attualità - Politica - 28 Aprile 2017

Carresi. Il Ministero della Salute chiarisce: “Possono essere utilizzati con certezza i purosangue inglesi”

di PASQUALE DI BELLO

Carresi, è possibile utilizzare cavalli purosangue inglesi. A poco più di ventiquattrore dalla celebrazione della prima delle tre Carresi, quella di San Martino in Pensilis, arriva dal Ministero della Salute, e precisamente dall’Ufficio legislativo, il chiarimento definitivo sulla possibilità di utilizzare o meno cavalli purosangue inglesi nel corso della manifestazione. A scrivere è l’avvocato Maurizio Borgo, capo del medesimo ufficio, che risponde ad una ulteriore richiesta di chiarimenti proposta questa volta dall’On. Laura Venittelli, dopo quella già formulata dal Sen. Ulisse Di Giacomo. Questa la domanda della Venittelli: “Si chiede di conoscere se l’ordinanza 3 agosto 2016 di cui all’oggetto si applica o non si applica alle manifestazioni Carresi di Portocannone, San Martino in Pensilis, Ururi”. Questa la risposta del Ministero: “Le confermo che il parere allegato (quello reso a suo tempo al Sen. Ulisse Di Giacomo ndr) non può che essere letto nel senso della esclusione della manifestazione “Carrese” dall’ambito di applicazione del divieto di utilizzo dei cavalli PSI , previsto nell’ordinanza ministeriale del 3 agosto 2016”.

Le parole chiare dell’Avv. Borgo, sgombrano il campo da ogni equivoco che aveva tenuto banco nelle scorse settimane. La notizia trova ulteriore conferma anche nelle parole dell’On. Venittelli che abbiamo interpellato dopo aver ricevuto da fonti romane i documenti relativi all’ulteriore parere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessanti anche:

Sessano. La “Serena Senectus” dona defibrillatore al Pronto Soccorso di Isernia

Gesto di vicinanza socio/umanitaria a chi sta lottando nel presente momento di difficoltà …