18.8 C
Campobasso
lunedì, Settembre 15, 2025

Montenero di Bisaccia, bomba al bancomat. Carabinieri recuperano 50mila euro

AttualitàMontenero di Bisaccia, bomba al bancomat. Carabinieri recuperano 50mila euro

Il boato è stato avvertito e ha svegliato tutta la zona di via Massangioli, una zona centrale di Montenero di Bisaccia. Intorno alle quattro una banda specializzata ha piazzato e fatto esplodere una bomba artigianale al bancomat della banca Intesa Sanpaolo. Uno sportello interno per i prelievi, che non dà lungo la strada e che ha permesso ai malviventi di agire indisturbati per montare l’ordigno.
Proprio un residente ha chiamato i Carabinieri già in servizio per i controlli e la pattuglia della stazione del paese è arrivata in pochi istanti. I ladri, sentendosi braccati, hanno abbandonato l’impresa e sono riusciti a fuggire a mani vuote a bordo di un’auto di grossa cilindrata. I militari, agli ordini del maresciallo, Alfonso Grande, hanno recuperato tutta la refurtiva, contenuta in un sacco. Dalle prime stime, più di cinquanta mila euro destinati alle operazioni del fine settimana e riconsegnati al responsabile della fililale.
Indagini in corso e condotte dai Carabinieri della stazione coordinati dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli del luogotenente, Giuseppe Nestola.
Si valuta il funzionamento delle telecamere a circuito chiuso e si cercano possibili testimoni tra movimenti e giri sospetti anche nei giorni precedenti. Un tentativo di furto fallito: non il primo caso a Montenero di Bisaccia.

Ultime Notizie