11.8 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Open Data Day all’Alfano di Termoli: studenti a confronto su rete idrica della città

AttualitàOpen Data Day all'Alfano di Termoli: studenti a confronto su rete idrica della città

Una giornata di confronto tra studenti e istituzioni per scambiarsi informazioni e mettere a disposizione la grande mole di dati che ogni giorno si produce nel lavoro: è l’Open Data Day che l’Istituto Superiore Alfano da Termoli ha organizzato, come tante altre scuole, per sostenere e incoraggiare le politiche di adozione degli Open Data cioè dei dati aperti e fruibili da tutti, da parte dei governi locali, regionali e nazionali. Gli studenti del liceo Scientifico e del Liceo Classico hanno deciso di proporre una sensibilizzazione dei loro coetanei e delle Autorità sull’area di intervento legata alle risorse idriche e alla loro gestione integrata, come ha spiegato la professoressa Daniela Grimaldi.
L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di Alternanza Scuola lavoro di cui è responsabile la professoressa di Lettere Rosanna Colecchia.
Il progetto è finalizzato a creare responsabilità di cittadinanza attiva e di monitoraggio civico negli alunni e nei loro coetanei, che saranno i cittadini di domani.

Ultime Notizie