10.5 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Carnevale di Larino, oltre 5mila presenze. Sei giganti di cartapesta: vince Ritorno alle Radici

AttualitàCarnevale di Larino, oltre 5mila presenze. Sei giganti di cartapesta: vince Ritorno alle Radici

“Ritorno alle radici”, il carro allegorico del gruppo costruttore “Modellarte – Gatti Randagi – Briganti” si è aggiudicato il trofeo “Larinella” che incorona il vincitore della 42esima edizione del Carnevale di Larino. Nella giornata di domenica (dopo l’annullamento di sabato causa maltempo) oltre cinquemila le presenze registrate all’interno della cittadella del Carnevale, sul Piano San Leonardo, lungo il circuito di sfilata di Piazza del Popolo, via Jovine e viale Giulio Cesare, dove i giganti di cartapesta ed i corpi di ballo hanno camminato, ballato, divertito i tantissimi visitatori assiepati ai lati delle strade, in un clima di generale e sano divertimento. Festa grande, infine, in Piazza del Popolo, gremita all’inverosimile, dove in serata si è svolta la premiazione dei quattro corpi di ballo e dei sei carri allegorici, tutti protagonisti indiscussi del Carnevale di Larino. Perché al di là di ogni classifica, i vincitori restano tutti i ragazzi e le ragazze che per mesi hanno impegnato tempo e soldi, uniti dalla voglia di offrire un carnevale sempre migliore. Di seguito la classifica dei corpi di ballo: 1. Balletto del carro “Solo chi sogna può volare” – 105 punti 2. Balletto del carro “Un flop da paura” – punti 104 3. Balletto del carro “Dalla parte del toro” – punti 103 4. Balletto del carro “Ritorno alle radici” – punti 96 

Questa invece la classifica finale dei carri allegorici in gara: 1. “Ritorno alle radici” – Gruppo Modellarte, Gatti Randagi, Briganti 108 punti 2. “Dalla parte del Toro” – Gruppo I Larinelli 107 punti 3. “Un flop da paura” – Gruppo Gioventù Frentana 94 punti 4. “Solo chi sogna può volare” – Gruppo Wajunciell 84 punti 5. “Il Mondo che non vorrei” – Gruppo Latitanti 83 punti 6. “E quando le parole finiscono inizia la musica” – Gruppo Ragazzi Centro Storico 64 punti. 

La festa è continuata fino alla mezzanotte, tra musica, balli e allegria. L’ultimo appuntamento in programma è infatti atteso per martedì prossimo – 28 febbraio – quando dalle ore 18.30 al Teatro Risorgimento è attesa la premiazione delle maschere (singole e di gruppo, senior e baby) più belle del Carnevale Larinese.


Ultime Notizie