21.9 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Melbourne, chef molisano salva donna da aggressione.

AperturaMelbourne, chef molisano salva donna da aggressione.

 

Si chiama Luigi Spina, trasferitosi in Australia per lavoro, ed è il personaggio del giorno. “Voglio ringraziarlo”, ha detto la vittima dell’aggressione.

Sta bene. Lui stesso ha postato su facebook una foto dall’ospedale per rassicurare genitori e parenti che a Bojano hanno appreso la notizia. Oggi in Australia, Luigi Spina è stato il personaggio del giorno, considerato un vero eroe. Il giovane cuoco molisano ha infatti salvato una donna aggredita da un uomo con un coltello e, nella colluttazione, è stato colpito da un fendente allo stomaco.

Luigi Spina, la foto postata su facebook dal letto di ospedale.

Lo chef, 24 anni che con un diploma in ragioneria ha già girato mezzo mondo, si era trasferito prima in Inghilterra e in Canada prima di arrivare in Australia. Venerdì sera aveva appena finito di lavorare al Crown’s Gradi di Melburne, un ristorante italiano sulla Yarra Promenade, quando si è accorto dell’aggressione ad una donna che stava passeggiando a pochi metri da lui. Una zona di negozi e ristornati di lusso, dominata dal Crown Casino frequentato anche da molti italiani. Quando ha notato la scena dell’aggressione, Luigi non ci ha pensato due volte e si è frapposto tra l’uomo e la donna. Una prima coltellata lo ha raggiunto ad una mano, la seconda al corpo, all’altezza dello stomaco. Il giovane cuoco bojanese è caduto a terra e l’uomo, descritto dalla donna aggredita alto 1,80 e con addosso una t-shirt bianca un cappellino e scarpe da ginnastica è tutt’ora ricercato dalla polizia.

Un gesto eroico, lo hanno definito subito le maggiori tv del continente, quelle che vediamo sono le immagini dell’edizione serale di seven news di Melburne.

https://www.facebook.com/7NewsMelbourne/videos/10155156862999301/?autoplay_reason=all_page_organic_allowed&video_container_type=0&video_creator_product_type=0&app_id=107875702605270&live_video_guests=0

E la stessa donna aggredita e di fatto salvata da Luigi Spina ha dichiarato alla tv australiana di voler ringraziare questo giovane ragazzo che non può essere altro che considerato un eroe che ha messo a repentaglio la propria vita per salvarla. Una storia che ha fatto anche il giro di Bojano e degli ambienti legati a Luigi che ora tutti aspettano di poter riabbracciare.

GdT

Ultime Notizie