12 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

Campobasso. Il maltempo ha lasciato il segno: le strade piene di buche

EvidenzaCampobasso. Il maltempo ha lasciato il segno: le strade piene di buche

BfpoCbXIgAAgnmmDopo i disagi provocati dalle abbondanti nevicate, ora a Campobasso il problema è rappresentato dalle buche presenti sull’asfalto. In molti casi si tratta di vere e proprie voragini che mettono a rischio l’incolumità di pedoni, motociclisti ma anche i mezzi in circolazione.

Le proteste dei cittadini inviperiti non mancano ma il sindaco Battista si è affrettato a chiarire che il manto stradale è stato danneggiato dal sale che è stato sparso per evitare la formazione del ghiaccio ma anche dai continui servizi di pulizia sulle strade.

Per il momento non è possibile eseguire nessun intervento perché occorre attendere il miglioramento delle condizioni del tempo per poter eseguire i lavori di rifacimento del manto stradale. “Prestissimo – ha promesso il indaco – appena le condizioni del tempo lo consentiranno, sarà possibile ripristinare il manto stradale per garantire agli automobilisti una viabilità più sicura”. E poi il ringraziamento ai cittadini per la collaborazione dimostrata nel corso della lunga perturbazione che ha tenuto sotto scacco la città per due settimane, sotto la pesante coltre bianca, causando non pochi disagi.

Il peggio è ormai passato ma prima che la situazione torni alla normalità occorreranno ancora molti giorni. Lungo i bordi delle strade ci sono ancora montagne di neve mista a ghiaccio che attendono di essere rimosse. Non mancano i problemi e le difficoltà, soprattutto in prossimità degli edifici scolastici, dove gli spazi per posteggiare le auto sono ridotti a causa della neve.

Anche in questo caso dal Comune fanno sapere che si sta lavorando per liberare del tutto le strade dai cumuli di ghiaccio. Insomma, occorre armarsi di pazienza e di un pizzico di buon senso ed attendere che l’emergenza passi del tutto.

anna di matteo

 

Ultime Notizie