21.9 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Ancora neve sul Molise, gelo e precipitazioni su tutta la Regione. Scuole chiuse: l’elenco completo

AperturaAncora neve sul Molise, gelo e precipitazioni su tutta la Regione. Scuole chiuse: l'elenco completo

NUOVO ELENCO SCUOLE CHIUSE AGGIORNATO: CLICCA QUI http://www.ilgiornaledelmolise.it/2017/01/10/campobasso-e-provincia-riaprono-gli-uffici-pubblici-ancora-chiuse-le-scuole-in-molti-comuni-della-regione/

Continua l’emergenza maltempo. Torna l’artiglio del gelo e della neve su tutta la regione. Dopo una parziale tregua nuove precipitazioni nevose su tutto il Molise con una possibile estensione sino alla zona costiera. Nevicate per tutta la sera di domenica, la notte e la mattinata di lunedì. Resta altissima l’allerta da parte di tutte le autorità a non muoversi di casa se non nei casi di strettissima necessità e armati di gomme termiche e catene. Disposta dalla Prefettura di Campobasso la chiusura di tutti gli uffici pubblici della provincia per la Giornata di lunedì 9 gennaio in attesa di un miglioramento delle condizioni atmosferiche.
Massiccio il lavoro svolto nei giorni scorsi e in queste ore da Vigili del Fuoco, operatori del 118, forze dell’ordine e volontari della Protezione civile. Particolarmente impegnativa l’opera di sgombero delle strade assicurata dai mezzi della Provincia di Campobasso. Risultano tuttavia isolate molte contrade afferenti ai centri abitati e abitazioni isolate sparze nelle zone di campagna. Situazioni di particolare criticità vengono segnalate nei comuni di Castelbottaccio, Casacalenda e Montefalcone del Sannio. Bloccata la strada che da Campolieto conduce a Campobasso. Sulla tratta si registra un picco di neve altissimo sino a tre metri. Bloccati a causa delle avverse condizioni atmosferiche anche i mezzi dell’Anas. A Castelmauro molte abitazioni isolate e prive di servizio idrico a causa del congelamento delle tubature. Aumenta anche il numero delle scuole chiuse in tutta la Regione.
La viabilità principale verrà assicurata, mentre continueranno a permanere i problemi su quella secondaria. Da parte dell’Anas è giunta comunicazione ufficiale della chiusura parziale dei tratti stradali che conducono ai comuni di Matrice, Casacalenda, Sant’Elia a Pianisi, Riccia, Campodipietra e la statale 212 del Fortore. Permane il codice rosso per la Strada Statale 647 fondovalle del Biferno. Dalle 17 di domenica sono assicurati dalla compagnia ATM i collegamenti in autobus da Termoli, Campobasso e Isernia per Roma. Il Prefetto di Campobasso ha disposto per il giorno 9 gennaio la chiusura di tutti gli uffici pubblici.

NUOVO ELENCO SCUOLE CHIUSE AGGIORNATO: CLICCA QUI http://www.ilgiornaledelmolise.it/2017/01/10/campobasso-e-provincia-riaprono-gli-uffici-pubblici-ancora-chiuse-le-scuole-in-molti-comuni-della-regione/

Scuole chiuse lunedì e martedì: Campobasso, Agnone,  Bojano, Ripalimosani, Riccia, Campolieto, Mafalda, Casacalenda, Morrone nel Sannio, Ripabottoni, San Giuliano del Sannio, Vastogirardi, Carovilli, Montorio nei Frentani, Monacilioni, Roccavivara, Trivento, Petrella Tifernina, Mirabello, Gambatesa, Vinchiaturo, Bagnoli del Trigno, Belmonte del Sannio, Tavenna, Frosolone, Castelmauro, Cercemaggiore, Limosano, Matrice, San Massimo, Montefalcone nel Sannio, Gambatesa, Pietracatella, Busso, Sant’Agapito, Campodipietra, Oratino, Sant’Elia a Pianisi, Poggio Sannita, Torella Del Sannio, Montenero Di Bisaccia, Civitanova del Sannio, Ferrazzano (Mercoledi’ sospensione delle attività didattiche), Campochiaro, Castropignano, Castelpetroso, Capracotta, San Giuliano di Puglia, Colletorto, Santa Croce di Magliano, Bonefro, Rotello, Ururi, Acquaviva Collecroce, Montecilfone.

Scuole chiuse lunedì : Isernia, Termoli, Fossalto, San Giuliano Di Puglia, Colle D’Anchise, Santa Croce di Magliano, Bonefro, Montecilfone, Colletorto, Rotello, Spinete, Acquaviva Collecroce, Gildone, Rionero Sannitico, Palata, Larino, Guardiaregia, Cantalupo nel Sannio, Fossalto, Guardialfiera, Carpinone, Sepino, Cerro al Volturno, Pescolanciano, Macchiagodena Monteroduni.

Scuole chiuse lunedì, martedì e mercoledì: Jelsi, Toro, Ferrazzano

A Causa del maltempo l’Università del Molise ha disposto per il 9 gennaio la chiusura di tutte le sedi sul territorio regionale. Attività didattica sospesa domani al Conservatorio Perosi.

NUOVO ELENCO SCUOLE CHIUSE AGGIORNATO: CLICCA QUI http://www.ilgiornaledelmolise.it/2017/01/10/campobasso-e-provincia-riaprono-gli-uffici-pubblici-ancora-chiuse-le-scuole-in-molti-comuni-della-regione/

 

 

Ultime Notizie