22.2 C
Campobasso
venerdì, Luglio 18, 2025

Il presidente dell’Anm Davigo a Campobasso per parlare di corruzione

EvidenzaIl presidente dell'Anm Davigo a Campobasso per parlare di corruzione

corruzione-1E’ arrivato a Campobasso per parlare di corruzione davanti ad una folta platea di studenti, avvocati e rappresentanti delle forze dell’ordine e del mondo istituzionale. Ospite dell’Università del Molise, Piercamillo Davigo, presidente di Sezione della Corte di Cassazione e presidente dell’Associazione nazionale magistrati,si è soffermato sui temi di strettissima attualità.
Durissimo il giudizio nei confronti delle banche per operazioni che hanno ridotto sul lastrico migliaia di risparmiatori italiani, ma anche nei confronti del legislatore. Davigo ha parlato anche della corruzione dei cosiddetti colletti bianchi. Una minima percentuale di essi finisce in carcere. Ed anche in questo caso il presidente dell’Anm non è stato tenero.
Infine il referendum costituzionale. Davigo di recente ha espresso qualche perplessità per la mancata chiarezza e informazione sui quesiti referendari. Da Campobasso non ha voluto commentare. Nessuna presa di posizione ufficiale, per evitare ulteriori polemiche.

amdm

Ultime Notizie