6 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Blitz antidroga di Guardia di Finanza e Carabinieri

AttualitàBlitz antidroga di Guardia di Finanza e Carabinieri

foto-01Tra le attività della Guardia di Finanza c’è il contrasto allo spaccio di droga. Un contrasto messo in campo attraverso il controllo del territorio. Le Fiamme Gialle del Nucleo Polizia Tributaria hanno scoperto, a Duronia, una piantagione di canapa indiana, 10 piante nascoste sotto un telo di plastica, curate e fatte crescere in un campo.
Il peso complessivo circa 7 chili da cui ricavare la droga. Nella casa vicina al campo i finanzieri hanno scoperto anche un vero e proprio laboratorio per preparare ed essiccare la canapa. All’interno una bilancia per pesare, una lampada con specchio usata, appunto, per l’essicazione, 52 semi di canapa, 60 grammi di marijuana e anche un manuale dettagliato con tutte le informazioni per coltivare al meglio le piantine che, fanno sapere dalla Guardia di Finanza, erano destinate alla produzione della droga. Un giovane è stato segnalato all’autorità giudiziaria.
foto-arrestoAnche i Carabinieri attivi sul fronte del contrasto allo spaccio. A Isernia, alla stazione, hanno arrestato, in uno dei tanti blitz antidroga, un immigrato camerunense di 21 anni, ospite in una struttura di prima accoglienza della provincia e che aspettava il riconoscimento dello status di richiedente asilo.Aveva un comportamento sospetto e alla vista dei militari ha tentato di nascondere nei pantaloni un grosso involucro, ma è stato fermato e perquisito dagli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile. Il giovane aveva trenta confezioni di “hashish”, circa sessanta grammi, già pronte per essere spacciate. E’ finito in carcere a Isernia e la droga sequestrata, pare acquistata a Caserta e destinata ad acquirenti dell’isernino, tra cui, studenti. Nel corso di quest’anno, fanno sapere i Carabinieri di Isernia, diciannove gli arresti, novantaquattro i denunciati o segnalati, tremilacinquecento le dosi di stupefacenti sequestrate.

Ultime Notizie