13.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Venafro. Truffa alle assicurazioni e false residenze, organizzazione sgominata dai Carabinieri

AgnoneVenafro. Truffa alle assicurazioni e false residenze, organizzazione sgominata dai Carabinieri

foto-controllo-cc-2Una organizzazione composta da tre persone, tutte originarie del napoletano, dedita alle truffe ai danni di compagnie assicurative, è stata sgominata dai Carabinieri della Stazione di Filignano. Secondo quanto accertato dai militari, i tre dopo aver ottenuto una residenza fittizia in comuni del venafrano, stipulavano contratti assicurativi con quattro compagnie diverse, per la copertura assicurativa di ben sessanta autovetture a loro intestate ma in uso ad altre persone, in corso di identificazione. Il tutto al fine di ottenere il pagamento di tariffe, di gran lunga inferiori a quelle dei luoghi di origine degli utilizzatori dei veicoli, che ovviamente pagavano una percentuale all’organizzazione scoperta dai Carabinieri, che si occupava di gestire l’illecita attività. Da una prima stima accertata dai Carabinieri, l’ammontare del danno quantificato ai danni delle compagnie assicurative supererebbe i cinquantamila euro.
I Carabinieri delle Stazioni territorialmente competenti e del Nucleo Operativo e Radiomobile, dipendenti della Compagnia di Agnone, hanno attuato nelle ultime ore un servizio coordinato a largo raggio su tutto il territorio altomolisano, durante il quale sono stati controllati cinquantacinque veicoli, identificate settanta persone tra conducenti e passeggeri, contestate otto contravvenzioni al codice della strada, eseguiti dieci alcooltest per accertare una eventuale guida in stato di ebbrezza, sottoposte a sequestro due autovetture prive di copertura assicurativa e ispezionati sei locali pubblici al fine di verificare eventuali illeciti in materia amministrativa ed igienico sanitaria.
E’ stato fermato nella serata di ieri dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile nei pressi della Stazione Ferroviaria di Isernia, si tratta di un 30enne di origine marocchina, trovato in possesso di un involucro contenente dosi di “hashish”. Lo straniero con a carico precedenti per detenzione e spaccio di stupefacenti, è stato accompagnato in caserma dove nei suoi confronti è scattata una denuncia per detenzione illegale di stupefacenti ed il sequestro delle dosi rinvenute. Sono in corso ulteriori indagini per accertare se la droga recuperata era per uso personale o se destinata all’attività di spaccio nel centro cittadino del capoluogo “pentro”.

Ultime Notizie