5.3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Montenero Val Cocchiara. Tentano di corrompere gli ispettori del lavoro, nei guai imprenditore e direttore dei lavori

AttualitàMontenero Val Cocchiara. Tentano di corrompere gli ispettori del lavoro, nei guai imprenditore e direttore dei lavori

foto-controllo-cantieri-2I Carabinieri della Stazione di Rionero Sannitico hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 60enne ed un 40enne, entrambi della provincia di Napoli, rispettivamente titolare e direttore dei lavori di un cantiere edile ubicato nel territorio di Montenero Val Cocchiara. I due secondo quanto accertato dai militari, avevano tentato di corrompere due funzionari della Direzione Territoriale del Lavoro di Isernia, al fine di evitare i controlli sulla regolarità del cantiere, offrendogli duecento euro in contanti. Accompagnati in caserma, dopo le formalità di rito, sono stati entrambi denunciati alla Procura della Repubblica di Isernia per tentata corruzione.
Nell’ambito di un’attività finalizzata alla tutela della sicurezza suoi luoghi di lavoro, i Carabinieri della Stazione di Carpinone, hanno denunciato un 59enne, un 48enne e un 54enne, tutti della provincia di Campobasso, responsabili a vario titolo di un cantiere edile ubicato in Sessano del Molise per inosservanza alle norme previste per la prevenzione degli infortuni sul lavoro. A Montaquila invece, i militari della locale Stazione hanno denunciato un 65enne del luogo ed un 52enne di Capriati al Volturno, in provincia di Caserta, i quali durante alcuni lavori di movimento terra, invadevano e danneggiavano con una scavatrice un terreno privato.

Ultime Notizie