10.8 C
Campobasso
giovedì, Maggio 2, 2024

Forza Italia si riorganizza e riparte da Termoli: in consiglio comunale nuovo integruppo

EvidenzaForza Italia si riorganizza e riparte da Termoli: in consiglio comunale nuovo integruppo

Forza Italia a Termoli ha sempre avuto un gran consenso elettorale e da questo si riparte con l’obiettivo di rimettere insieme le varie anime del centrodestra. Lo ha dichiarato Francesco Roberti, capogruppo azzurro in consiglio comunale, che insieme a Francesco Rinaldi e a Michele Marone ha annunciato la formazione dell’intergruppo in assise con Alleanza per Termoli e Azione Civica Molise, con cui da qui alla fine del mandato verranno condivise tutte le iniziative politiche. “Non temiamo confronto, come centrodestra possiamo fare il mea culpa, ma ora si riparte con un progetto serio che rimette al centro la città di Termoli, negli anni rimasta indietro” ha dichiarato Roberti, spiegando l’intenzione di voler creare una nuova classe dirigente che abbia a cuore il territorio.
Sulla politica locale invece sulla proposta di referendum per il tunnel che è stata bocciata in consiglio, Roberti ha spiegato “che si è trattato di un regolamento di conti interno alla sinistra”.
Per Francesco Rinaldi, capogruppo di Alleanza per Termoli ma con ancora in tasca la tessera di Forza Italia “è necessario un patto di acciaio generazionale che passi attraverso la formazione politica”. Ma soprattuto, tutti d’accordo su un aspetto, la necessità di interfacciarsi con persone nuove ed è per questo che per Michele Marone la riaggregazione deve necessariamente passare per il rinnovamento. L’appello all’unità lanciato qualche settimana fa da Michele Iorio e Ulisse di Giacomo viene accolto, ma ad alcune condizioni, proprio che i candidati che verranno scelti per rappresentare il centro destra siano persone nuove.

Ultime Notizie