Home Attualità Limiti inchiusi. Satoshi Hirose, artista in residenza: presentazione del catalogo e del documentario
Attualità - Cultura - Evidenza - Mostre - QD - 13 Settembre 2016

Limiti inchiusi. Satoshi Hirose, artista in residenza: presentazione del catalogo e del documentario

Venerdì 16 settembre 2016 alle ore 18.30, si conclude il progetto di Residenza per Artisti “Vis à Vis – Flâneur 2016” ideato dall’Associazione culturale Limiti inchiusi arte contemporanea. In tale occasione, presso l’Auditorium della Fondazione Molise Cultura in via Milano n. 15 a Campobasso, saranno presentati al pubblico il Catalogo e il Video-documentario relativi al percorso di residenza dell’artista giapponese Satoshi Hirose.
Interverranno: Satoshi Hirose (artista in residenza), Matteo Innocenti e Silvia Valente (curatori del progetto), Antonella Presutti (Presidente della Fondazione Molise Cultura).
Nel corso della presentazione saranno illustrati gli obiettivi del progetto e sarà possibile confrontarsi direttamente con l’artista, i curatori e gli organizzatori. Sostenuto dalla Fondazione Molise Cultura, il progetto, che ha una durata triennale, ha previsto per questa prima edizione l’ideazione e realizzazione di un’opera d’arte ispirata al Molise. L’opera è entrata a far parte del patrimonio della Fondazione ed è oggi visitabile in permanenza negli spazi del terrazzo del Palazzo ex- GIL. Sono state inoltre realizzate dall’artista 13 opere temporanee, esposte nel mese di giugno 2016 negli ambienti della Fondazione.
Il catalogo Vis à Vis – Flâneur, realizzato dalle Edizioni Limiti inchiusi, sarà distribuito gratuitamente a tutti i presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessanti anche:

Coronavirus, nuovo aumento di positivi: 56 casi dai 577 tamponi, 12 le persone guarite

Ancora una impennata di nuovi positivi in Molise. Dai 577 tamponi processati nelle ultime …