13.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Auto si ribalta a Lanzarote, tragico incidente alle Isole Canarie: muore 26enne di Montenero di Bisaccia

AperturaAuto si ribalta a Lanzarote, tragico incidente alle Isole Canarie: muore 26enne di Montenero di Bisaccia

incidente spagnaDa circa un anno si trovava sull’isola di Lanzarote, nell’arcipelago delle Canarie, dove lavorava in un bar. Ilenia Benedetto, 26 anni di Montenero di Bisaccia, è morta per le gravi conseguenze di un incidente avvenuto lungo la strada che collega Yaiza a El Golfo.
Per cause da accertare la giovane si trovava a bordo di un’auto che si è ribaltata sulla carreggiata insieme a un ragazzo di 34 anni di nazionalità colombiana.
Da una prima ricostruzione, nello schianto è stata sbalzata fuori dall’abitacolo riportando un politrauma ed è stata soccorsa da un passante e poi dai sanitari dell’ospedale spagnolo che hanno provato a rianimarla.
Le sue condizioni sono apparse critiche e nonostante i disperati tentativi dei medici del reparto di terapia intensiva  non ce l’ha fatta. Salvo il 34enne che ha riportato alcune ferite. Il corpo della ragazza è stato trasferito all’obitorio dell’isola dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria locale che potrebbe disporre l’autopsia.
La notizia del tragico incidente si è subito diffusa a Montenero di Bisaccia tra i familiari e i tanti amici. Una comunità sotto shock e un territorio che ancora una volta piange una giovane vita spezzata sulla strada.
Ilenia Benedetto lascia i genitori, due sorelle e un fratello. I familiari hanno raggiunto l’isola di Lanzarote dove sono in corso le operazioni necessarie per il rimpatrio della salma.

Ultime Notizie