di Daniela Ziccardi
I cambiamenti non sempre vengono accolti con favore. La scelta dell’Isernia di anticipare le gare casalinghe al sabato non è piaciuta a molti tifosi bianocelesti, che sui social hanno manifestato il loro malumore. Il calcio si vive la domenica a costo di saltare il classico pranzo in famiglia.
Intanto il debutto in questa stagione ci sarà in trasferta, ospiti domenica 28 agosto della neo promossa nel Campionato di Promozione Campomarino; il calendario della prima fase del primo turno della Coppa Italia prevede il 4 settembre ancora una trasferta a Serracapriola ospiti della Frentania, mercoledì 21 settembre si gioca al Lancellotta con la Cliternina. A fine mese la FIGC Molise presenterà i calendari 2016/2017 solo allora l’Isernia saprà quando ci sarà il debutto tra le mura amiche a questo punto di sabato pomeriggio.
Veniamo adesso alla squadra, mister Fabio Di Rienzo ha ripreso ieri gli allenamenti con i suoi ragazzi dopo la sosta del ferragosto. L’organico è quesi al completo, diversi i giocatori già aggregati che devono solo formalizzale la loro posizione. L’ultimo in ordine di tempo è stato Lucas Cantoro. L’attaccante argentino classe 1979, isernino di adozione, ha deciso di legare il proprio nome all’Isernia F.C. anche per la stagione 2016/2017. Per lui si tratta dunque della quarta esperienza in maglia biancoceleste. Un mix di uomini di esperienza, oltre ai riconfermati Cantoro e Mingioni, a dare esperienza in mezzo al campo Iaboni e Taglienti, portiere classe 79 proveniente dal Castello 2000, per entrambi si parla di un ritorno in biancoceleste, che faranno da chioccia a tanti giovani promettenti ben noti a Mister Fabio di Rienzo lo scorso anno alla guida della Juniores dell’Isernia, dopo la buana stagione allenatore e giocatori sono stati promossi tutti in prima squadra.