16.2 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

Termoli, migliaia di presenze per il suggestivo incendio del castello

AttualitàTermoli, migliaia di presenze per il suggestivo incendio del castello

Si rinnova negli anni ma non perde il suo fascino in uno scenario carico di emozioni. Migliaia di presenze a Termoli per l’incendio del castello che ha concluso il Ferragosto in uno spettacolo di luci e di colori.
Il centro vietato alle auto, tanto da creare una grande isola pedonale che ha richiamato visitatori anche da fuori regione e arrivati in anticipo per trovare un parcheggio.
Una città letteralmente presa d’assalto da quanti hanno voluto seguire un appuntamento simbolo dell’estate e hanno atteso lo scoccare della mezzanotte riservandosi la postazione migliore. Dagli alberghi ai palazzi, dal lidi alla spiaggia affollata ma in tanti hanno preferito anche un bagno sotto le stelle e, i più fortunati, sono saliti a bordo delle barche per godersi lo spettacolo di fuochi d’artificio che ha illuminato il muraglione del paese vecchio con un magico riflesso sul mare.
Batterie, fontane e giochi pirotecnici scandite anche dal suono del violino ed effetti speciali ripresi da smarphone, droni e fotocamere in una cornice unica fino alla cascata di fuoco che rappresenta l’apice dell’incendio.
Applausi in un clima di festa e condivisione e un’esperienza diversa sul lungomare come non si vede mai tra bancarelle, chioschi, lidi aperti in una città di mare dove la strada del passeggio serale resta Corso Nazionale anche durante l’estate.un Ferragosto da ricordare.

Ultime Notizie