18.6 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Frattura chiede collaborazione, Iorio risponde

AttualitàFrattura chiede collaborazione, Iorio risponde

untitled2“E’ uno strano atteggiamento quello di Frattura nel chiedere collaborazione dopo che il Piano Operativo Sanitario approvato questa mattina è diventato esecutivo.
Ho l’impressione che al governatore gli pesi la responsabilità di aver condiviso tutto quello che i Ministeri gli hanno richiesto.
Se il Piano Operativo è quello che più o meno conosciamo, si scrive la pagina più nera della sanità molisana che viene letteralmente declassata e sicuramente non raggiunge gli obiettivi dei livelli essenziali di assistenza.
Chi ha scritto questo Piano non conosce il Molise e non riconosce il diritto dei molisani ad essere cittadini d’Italia con gli stessi diritti e altrettanti doveri delle popolazioni di altre regioni.
Ci opporremo con tutte le nostre forze alla realizzazione di questo misfatto e faremo la nostra battaglia per ripristinare i servizi essenziali irrinunciabili su tutto il territorio regionale.
Un No deciso agli ospedali di comunità, assolutamente inutili e oltremodo costosi rispetto agli obiettivi che dovrebbero perseguire. Ci sembrano il classico specchietto per le allodole dove le allodole sono i cittadini. Meglio, invece, la riconversione in strutture per lungodegenza e riabilitazione ospedaliera.
Il nostro motto è: l’emergenza sanitaria va garantita su tutto il territorio. Sul resto si può discutere e decidere anche forme alternative di organizzazione per l’assistenza. Su questo siamo aperti al dialogo”.

Michele Iorio

Ultime Notizie