11.8 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

MTB, Trofeo Sant’Emidio appuntamento a Monteverde

SportMTB, Trofeo Sant’Emidio appuntamento a Monteverde

Mountain_bike_jump_23971di Daniela Ziccardi

Anche questo fine settimana appuntamento con il ciclismo.
Domani largo alle ruote grasse della Mountainbike per il Trofeo Sant’Emidio organizzato dalla Matese Mountain Bike. La quarta edizione sarà valida come prova di campionato regionale cross country FCI Molise e del circuito Sulle Orme dei Sanniti.
Nel piazzale della Chiesa Madre di Bojano è posizionato start e arrivo. Il percorso di gara misura 5 chilometri da ripetere 5 volte con un dislivello di 180 metri a giro. Un circuito complesso tratti terrosi e brecciati, ancora single track all’interno del bosco, con tratti molto tecnici. Il programma stilato dallo staff di patron Caccavelli prevede:  ritrovo dei partecipanti fissato alle 8:00 e partenza alle 10:00; l’organizzazione ha predisposto due griglie d’onore in base alla classifica del campionato regionale FCI Molise cross country e del circuito Sulle Orme dei Sanniti per un evento curato nel minimo particolare e con un impegno non indifferente dalla Matese Mountain Bike considerato che questo appuntamento di ciclismo off-road riesce a muovere un gran numero di atleti, accompagnatori e pubblico nel pieno dell’estate.
Domani a Monteverde di Bojano in palio punti importanti per portare a case il titolo regionale, quando mancano poche gare per completare il calendario. I prossimo appuntamenti la new entry della Marathon del Matese a Bojano il 28 agosto come prova dei Sentieri del Sole e dei Sapori, il Trofeo San Giorgio Martire a Petrella Tifernina (cross country) il 4 settembre e la XC Mtb Race Monte Vairano nell’omonima località (cross country) il 18 settembre.

Ultime Notizie