12.1 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Fondazione Molise Cultura, gli appuntamenti dell’estate

AttualitàFondazione Molise Cultura, gli appuntamenti dell'estate

GIL2-385x300Dare il giusto risalto a dei luoghi di cultura del nostro territorio che meritano di essere sempre valorizzati.

Ecco allora l’abbinamento perfetto: cultura e teatro.

Così l’anfiteatro di Madonna del Canneto a Roccavivara, il Teatro romano di Altilia a Sepino, il Teatro Verde di Termoli e quello Sannita di Pietrabbondante quest’estate torneranno ad essere palcoscenici naturali all’aperto, pronti ad accogliere la stagione di spettacoli, promossa dalla Fondazione Molise Cultura, dal 30 luglio al 20 agosto.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività legate al progetto “Teatro – circuiti regionali”, finanziato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo con le risorse del Fondo unico dello spettacolo.

Ma non solo teatro per questa stagione estiva… Anche due mostre in programma. Le opere dal carattere sacro di Marcello Scarano saranno esposte fino al 31 agosto nel Museo Diocesano di Arte Sacra a Trivento; a Casacalenda, invece, una selezione delle fotografie della mostra “Non aprire che all’oscuro” di Flavio Brunetti saranno in vetrina al Palazzo Municipale, dal primo agosto al 25 settembre.

Il calendario degli eventi è stato presentato in conferenza stampa all’ex Gil di Campobasso.

pt

Ultime Notizie