7.8 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

Attentato in Bangladesh. Montenero di Bisaccia, atteso il rientro di Lorena e dell’ambasciatore italiano a Dacca

Altri comuniAttentato in Bangladesh. Montenero di Bisaccia, atteso il rientro di Lorena e dell'ambasciatore italiano a Dacca

IMG_6074Sono rientrate in Italia, a bordo di un aereo militare C 130 atterrato a Roma, le salme degli italiani vittime dell’attentato terroristico di Dacca, in Bangladesh, la sera dello scorso primo luglio.
Scampata alla strage, per pura casualità, una giovane stilista di Montenero di Bisaccia, Lorena Magagnato. Non era, infatti, a quella cena, in quel ristorante nella zona diplomatica di Dacca, per alcuni impegni di lavoro. Ma quelle persone torturate e uccise le conosceva bene, erano la sua famiglia, ha detto sconvolta alla sorella Paola, che ora l’aspetta con ansia a Montenero.
Sulla sua bacheca di facebook Lorena ha ora postato uno scatto che la ritrae a cena con alcune delle vittime, ricordi di momenti felici, che l’odio e la violenza hanno spazzato via per sempre.
Per il suo rientro ci vorrà ancora qualche giorno e tutta la comunità è in apprensione per la ragazza ancora in Bangladesh.
A Montenero di Bisaccia è atteso anche l’ambasciatore italiano a Dacca, Mario Palma. È stato lui a tenere i rapporti, durante quelle ore terribili, con la Farnesina e con i parenti dei nove italiani che hanno perso la vita nell’attacco.
Anche quest’anno trascorrerà l’estate nel suo paese d’origine e, il prossimo 5 agosto, prenderà parte ad una cerimonia, curata dall’avvocato Teresio Di Pietro, per rendere omaggio a tutti i monteneresi che si distinguono per il proprio lavoro nel mondo.
L’ambasciatore dovrebbe essere in Molise già a fine luglio.

patrizia testa

Ultime Notizie